wefox entra nel mercato della distribuzione intermediata scegliendo Coverzen come primo partner - Il Broker.it

wefox entra nel mercato della distribuzione intermediata scegliendo Coverzen come primo partner

 

Coverzen, insurtech italiana al servizio degli intermediari assicurativi, ha siglato una storica partnership con wefox, insurtech leader a livello globale, per la distribuzione del prodotto RC Auto sul territorio nazionale.

Fondata a Berlino nel 2015, wefox attualmente è attiva in cinque mercati europei, tra cui l’Italia, dove opera nel settore della mobilità. Proprio per potenziare la sua offerta in questo ramo, wefox ha scelto Coverzen come primo partner per la distribuzione intermediata del prodotto RC Auto.

Entrambe le realtà condividono l’ambizioso obiettivo di innovare digitalmente il mondo delle assicurazioni, ma sempre posizionando l’intermediario al centro del percorso. Grazie a questa partnership, gli intermediari che collaborano con Coverzen potranno, sin da subito e per primi in Italia, proporre ai loro clienti gli innovativi prodotti RCA targati wefox.

L’iniziativa è in linea con il percorso strategico di Coverzen, focalizzato allo sviluppo di un servizio sempre più completo e al passo con le novità del settore.

wefox e Coverzen condividono due pilastri portanti di business: l’approccio digitale full stack e la centralità degli intermediari assicurativi” – commenta Massimo Signorelli, Director of Business Distribution & Digital di wefox – “In quanto abilitatore di sistema, wefox punta a fornire agli intermediari le tecnologie e i prodotti necessari per garantire il miglior servizio possibile ai clienti. Grazie alla partnership con Coverzen, le nostre polizze saranno a disposizione della loro squadra di collaboratori, per raggiungere in modo efficace e smart i clienti finali”.

 

Coverzen

Nata dall’esperienza di SOSTariffe.it, Coverzen è una realtà insurtech indirizzata all’innovazione nella distribuzione dei prodotti assicurativi. Dopo 3 anni di operatività conta rapporti diretti con 14 Compagnie, oltre 450 intermediari sul territorio nazionale e ha servito più di 15.000 clienti.

Maggiori informazioni disponibili su coverzen.it e sui canali social LinkedIn, Facebook e Instagram.

 

A proposito di wefox

Fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic, wefox è una società assicurativa digitale “full stack” guidata da un unico scopo: rendere l’assicurazione 10 volte migliore, reinventandola su larga scala attraverso la tecnologia. wefox è la società madre di wefox Insurance, la compagnia assicurativa del Gruppo. Nel luglio 2022, wefox ha chiuso un round di finanziamento di serie D di 400 milioni di dollari ottenendo una valutazione post-money di 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 50% rispetto alla valutazione del 2021 di 3 miliardi di dollari. Oggi, wefox è l’insurtech N.1 al mondo. Dal lancio nel 2015, l’azienda ha raddoppiato i suoi ricavi ogni anno raggiungendo i 300 milioni di dollari nel 2021 ed è cresciuta fino a raggiungere 1.200 dipendenti a supporto di oltre 1,5 milioni di clienti in Austria, Germania, Italia, Polonia e Svizzera dove attualmente opera. Maggiori informazioni disponibili su wefox.it

0 Comments

Leave A Comment