InnovAction Insurance & Wholesale Brokers entra a far parte di +Simple - Il Broker.it

InnovAction Insurance & Wholesale Brokers entra a far parte di +Simple

 

 

Lo scorso 15 settembre, il Gruppo +Simple ha perfezionato con successo l’acquisizione dell’intero capitale sociale di InnovAction Insurance and Wholesale Brokers (InnovAction). Fondata nel 2017 da professionisti con una solida esperienza nel mercato assicurativo nazionale e internazionale, InnovAction fornisce agli intermediari soluzioni in diversi ambiti assicurativi (prevalentemente RC professionale, Motor (CVT e RCA) e Trasporti) assistendoli sia nel processo di acquisizione che di gestione dei contratti.

L’integrazione in +Simple ci permetterà di estendere il nostro portafoglio con le migliori soluzioni assicurative europee, accedere alle tecnologie più avanzate per la distribuzione wholesale e dare al nostro team di professionisti una prospettiva in un gruppo internazionale in forte crescita”, ha dichiarato Simone Cioffari, Presidente di InnovAction.

Per +Simple, questa acquisizione segue quella di Marintec realizzata a marzo di quest’anno, agenzia plurimandataria specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche. Inoltre, promuove l’ambizioso progetto di crescita per il gruppo che punta a diventare la piattaforma di distribuzione leader per le assicurazioni per le PMI in Europa.  

 

“L’acquisizione di InnovAction consente a +Simple di estendere il proprio know-how tecnologico e assicurativo a un nuovo segmento del mercato italiano in cui gli imprenditori sono alla ricerca di soluzioni assicurative maggiormente articolate e specifiche per i settori del loro business.

Il rafforzamento del team con competenze tecniche di alto livello contribuisce ulteriormente a far crescere la nostra rete distributiva.” ha sottolineato Fabrice Kron, Country Manager e CEO di +Simple Agency Italia.

 

InnovAction continuerà a servire i propri clienti e il loro team sarà integrato nell’organico di +Simple Italia. Simone Cioffari assumerà il ruolo di Head of Business Development del team italiano di +Simple.

0 Comments

Leave A Comment