YOLO GROUP S.P.A. AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN PRO - Il Broker.it

YOLO GROUP S.P.A. AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN PRO

YOLO

YOLO

 

  • CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE E DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE
  • CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE PARI A EURO 10 MILIONI AL PREZZO DI OFFERTA DI EURO 3,77 PER AZIONE, CORRISPONDENTI A UNA CAPITALIZZAZIONE POST AUMENTO DI CAPITALE DI  EURO 33 MILIONI
  • AVVIO DELLE NEGOZIAZIONI IN DATA 5 AGOSTO

 

YOLO Group S.p.A. (“YOLO” o “la “Società”), uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A., parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili (congiuntamente, gli “Strumenti Finanziari”) su Euronext Growth Milan – segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale degli Strumenti Finanziari rivolto a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri.

YOLO ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a Euro 10 milioni, di cui Euro 497.640 rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa da YOLO ai Joint Global Coordinators.

YOLO ha altresì concluso con successo il collocamento di obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo pari a Euro 2.996.300,00 con scadenza 5 agosto 2025 (il “Prestito Obbligazionario Convertibile” o “POC”).

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili è fissata per il 5 agosto 2022.

“L’esito positivo del collocamento è un traguardo importante: testimonia l’apprezzamento degli investitori e del mercato per il nostro modello d’impresa e le sue elevate potenzialità di crescita nell’ambito delle trasformazioni in atto nel settore assicurativo”, ha dichiarato Gianluca de Cobelli, co-fondatore e Amministratore Delegato di YOLO.”

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 3,77 per azione.

In seguito al collocamento delle azioni ordinarie, il capitale sociale di YOLO è composto da n. 8.617.300 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a Euro 33 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, con un flottante pari a circa il 23,68% del capitale sociale in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (circa 22,51% del capitale sociale prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe).

La raccolta ha consentito altresì il superamento del requisito minimo del flottante ai sensi del Regolamento Euronext Growth Milan consentendo dunque la possibilità di poter effettuare il passaggio al segmento ordinario di Euronext Growth Milan in tempi brevi.

Azionista

N° azioni

% azioni

Generali Italia S.p.A.

1.307.300

15,17%

Neva SGR S.p.A.

1.234.900

14,33%

Primo Ventures SGR S.p.A.

951.800

11,05%

Simone Ranucci Brandimarte

744.500

8,64%

Gianluca De Cobelli

744.500

8,64%

Mansutti S.p.A.

680.700

7,90%

Net Insurance S.p.A.

421.300

4,89%

CRIF S.p.A.

256.900

2,98%

Intesa Sanpaolo Vita S.p.A.

124.900

1,45%

Banca di Piacenza Soc. Coop. per Azioni

124.900

1,45%

Be The Change S.r.l.

124.900

1,45%

Miro Venture S.r.l.

118.700

1,38%

Mercato

1.782.000

20,68%

Totale

8.617.300

100%

Con riferimento al collocamento delle obbligazioni convertibili, di seguito si riportano sinteticamente i principali termini e condizioni previsti dal Regolamento del POC:

  • Importo: complessivo pari a Euro 2.996.300,00;
  • Data di rimborso: 5 agosto 2025;
  • Interessi: le obbligazioni sono fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo del 5%;
  • Pagamento interessi: gli interessi maturati saranno corrisposti con pagamento trimestrale posticipato al 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre di ciascun anno di durata del Prestito Obbligazionario;
  • Diritto di conversione: a partire dal 1° marzo 2023, durante i “Periodi di Conversione”, gli Obbligazionisti avranno il diritto di richiedere la conversione delle Obbligazioni Convertibili in Azioni di Compendio sulla base del rapporto di conversione di numero 1.000 Azioni per ogni Obbligazione presentata in conversione e pertanto al prezzo unitario implicito per singola azione pari ad Euro 4,15.

Codici identificativi

Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005495871

Codice alfanumerico: YOLO

Codice ISIN obbligazioni convertibili: IT0005503856

Codice alfanumerico: YOL5

Nel processo di quotazione YOLO è assistita da EnVent Capital Markets Ltd (Euronext Growth Advisor Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner), BPER Banca Corporate & Investment Banking (Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner), ADVANT Nctm (Legal Advisor di YOLO), Deloitte & Touche S.p.A. (Società di Revisione), One factory Srl (Financial Advisor), Studio Legale Associato Shearman & Sterling (Legal Advisor dei Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners), Studio Franzoia Piona (Consulente fiscale), Epyon Audit S.r.l. (Auditor per i dati non contabili) e Twister communication group (Advisor per la Comunicazione).

Il Documento di Ammissione di YOLO è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor/IPO/Documento di Ammissione del sito www.yolo-insurance.com.

L’attività di stabilizzazione, ove intrapresa, potrà essere effettuata da BPER Banca S.p.A., in qualità di Stabilization Manager.

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.yolo-insurance.com.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, YOLO Group S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

0 Comments

Leave A Comment