YOLO entra nel segmento e-health e amplia l’offerta salute per i propri partner distributivi con un servizio di medicina digitale - Il Broker.it

YOLO entra nel segmento e-health e amplia l’offerta salute per i propri partner distributivi con un servizio di medicina digitale

YOLO

L’offerta assicurativa digitale di YOLO si rafforza con l’introduzione di VirtualHospital.blue, un servizio di assistenza e consulenza di medicina da remoto offerto da Blue Assistance.

Il mercato globale della salute digitale ha recentemente subito un’accelerazione con la diffusione del Covid-19 che, se da un lato ha fatto crescere la richiesta di servizi di assistenza sanitaria più interattivi e personalizzati da parte dei pazienti, dall’altro ha portato le strutture sanitarie ad adottare soluzioni e strumenti digitali per facilitare l’accesso alle cure.

Negli ultimi anni, la telemedicina ha dimostrato di essere un efficace strumento di interazione in grado di rafforzare il rapporto tra medico e paziente con l’obiettivo di garantire tempestività nelle cure sanitarie e continuità assistenziale. In questo contesto, le assicurazioni possono svolgere un ruolo cruciale nel fornire protezione e sensibilizzare i pazienti sui bisogni di tutela della salute facendo leva sulla trasformazione digitale dei servizi in atto.

Guidata dalla volontà di creare un’offerta assicurativa in grado di intercettare trend di mercato emergenti e nuovi stili di vita, YOLO ha deciso di rendere disponibile il servizio VirtualHospital.blue offerto da Blue Assistance, realtà leader da quasi trent’anni nell’assistenza alla persona e alla famiglia, con un particolare focus nel mondo salute. Tra i servizi che rientrano nella copertura assicurativa, si segnala la possibilità di scegliere tra oltre 15 tipologie di medici specialistici con i quali poter attivare dei video consulti 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 18.00, consulenza telefonica h24 per 365 giorni all’anno, visite mediche a domicilio entro poche ore dall’attivazione del servizio e consegna a casa di prodotti e medicinali da farmacia.

YOLO ha scelto Blue Assistance per rafforzare il proprio posizionamento nel settore della medicina digitale, già forte di una collaborazione nata oltre quattro anni fa con il servizio mynet.blue per l’accesso alla rete odontoiatrica convenzionata di Blue Assistance. VirtualHospital.blue si caratterizza quindi come la piattaforma evoluta, che integra i servizi di medicina tradizionale, con soluzioni innovative e complete.

“La nostra proposizione commerciale si fonda sulla capacità di intercettare nuovi trend di consumo e abilitare forme di protezione specifiche in modalità digitale.”, dichiara Emanuel Sitzia, General Manager di YOLO. “Con VirtualHospital.blue arricchiamo la nostra gamma di prodotto adeguandola alle esigenze dei nostri partner distributivi e dei loro clienti che da oggi possono contare su uno strumento in più per interagire con le strutture sanitarie e fruire dei servizi di cura.”

“Siamo orgogliosi che YOLO abbia scelto VirtualHospital.blue per rafforzare la propria offerta commerciale in ambito digital health” dichiara Sergio Bortolami, Direttore Generale di Blue Assistance. “La piattaforma garantisce la continuità assistenziale, riduce la necessità di spostamenti, consente una maggiore equità e semplicità di accesso alle cure e assicura risposte tempestive, grazie a una squadra di professionisti dedicata e tecnologie avanzate. Un progetto di valore, garanzia di attenzione, innovazione e futuro.”

0 Comments

Leave A Comment