Intervista Esclusiva di Sergio Cenciarini - CNC Consulting - Il Broker.it

Intervista Esclusiva di Sergio Cenciarini – CNC Consulting

Abbiamo incontrato con grande piacere il Dott. Sergio Cenciarini che ci ha ospitato presso il Suo ufficio.

Chi è Sergio Cenciarini al di là del top manager ?

Sergio Cenciarini è certamente un appassionato del proprio lavoro ma non per questo dimentica di vivere appieno il proprio tempo libero, innanzi tutto la famiglia sicuramente il luogo privilegiato dove vivo con pienezza gli affetti più importanti della mia vita, poi  il luogo dove vivo: Città di Castello . Una città nel cuore dell’Umbria ricca di storia, tradizioni e architettura del trecento italiano, simbolicamente, ma non solo, rappresentata dalla Torre Civica e dal Palazzo dei Priori.

Un mio hobby sportivo è il tennis, ovviamente non agonistico ma lo pratico con assiduità e costanza.

Non dimentico anche l’impegno concreto nel sociale al servizio degli altri, sono Presidente ed animatore di una Cooperativa Sociale che gestisce case di riposo  localizzate a Citerna , una località inserita tra i Borghi più belli d’Italia ed anche di storia, a lungo la città fu contesa tra la ghibellina Arezzo e la guelfa Città di Castello, che prevalse nel 1199.

 

 

CNC Consulting obiettivi per il 2022 e come avete chiuso il 2021 ?

CNC Consulting nasce nel 2016, quindi una attività nel campo dei Claims che ha superato abbondantemente lo stadio iniziale e si è consolidata come una delle principali realtà italiane del settore. La nostra filosofia operativa  che ci caratterizza e differenzia dagli altri competitors è sicuramente quella di considerare il nostro lavoro come una fase artigianale e non industriale del servizio alle compagnie di assicurazione. Mi spiego meglio, non proponiamo al mercato attività standardizzate ma cerchiamo invece di fare proprie le esigenze delle Compagnie e quindi di comporre il set dei servizi altamente  personalizzati con alti standard di prestazioni e unicizzati in tutto per tutto. Lavoriamo per diverse Compagnie ed il servizio  è distinto l’una per l’altra e fornito con spazi e modalità uniche, in altre parole un taylor-made dei sinistri. Crediamo che questa modalità ci possa differenziare dalle altre società del settore e che questo approccio ci consenta di essere un punto di riferimento per chi cerca la qualità del servizio nella gestione del sinistro e di tutte le attività connesse. Tornando a come abbiamo chiuso il 2021 direi bene, abbiamo assorbito completamente un 2020 caratterizzato dalle complessità operative dovute alla pandemia, e il 2021 ha riportato i numeri della gestione pre-Covid, con in più l’eredità dello smart-working che abbiamo consolidato anche se non in forma esclusiva e rafforzato con investimenti specifici nel campo informatico, sia lato software che hardware, in modo da avere una strumentazione efficiente ed in linea con l’evoluzione tecnologica. La nostra piattaforma di gestione sinistri, sistema proprietario, ne è un esempio concreto.

 

Qualche primizia per i lettori del Broker.it ? 

Tre sono le novità del 2022, la prima è la recente costituzione della società Aleph Investigation , una società dedicata alle attività investigativo-informative ovviamente esclusivamente  nel campo assicurativo, con licenza prefettizia e con copertura di tutto il territorio nazionale. Un servizio specialistico dedicato quindi al settore antifrode ed al reperimento , in tempo reale, di ogni tipo di verbale delle pubbliche Autorità italiane che interessi le Compagnie di assicurazione.

La seconda è la costituzione di una divisione di CNC dedicata esclusivamente alla gestione di una rete di medici legali che può intervenire su tutto il territorio nazionale con standard di uniformità e velocità di esecuzione. Anche questa attività dedicata esclusivamente alle Compagnie italiane che spesso ci hanno manifestato questa esigenza. La terza iniziativa dell’anno invece riguarda il settore Auditing, dove siamo già presenti ed operativi, ma abbiamo sviluppato un nuovo team dedicato, di alta esperienza, che con l’utilizzo di un software proprietario, oltre alle attività di revisione e controllo ha sviluppato una particolare competenza nel settore dell’analisi delle riserve analitiche del comparto assicurativo sempre al servizio esclusivo delle Compagnie.

Con queste novità ci presentiamo in questo 2022 ritenendo di poter dire che CNC Insurance Management è dedicata esclusivamente a proporre servizi al mercato assicurativo ad alto valore aggiunto con un taglio taylor-made che la differenzia fortemente dagli altri competitors del settore.

 

A questo punto Noi della testata il Broker.it ringraziamo Sergio Cenciarini e Auguriamo Buona Navigazione nel Mare Assicurativo a  CNC Insurance Management.

La redazione

0 Comments

Leave A Comment