GRAZIE 100 - UN AIUTO A CHI HA BISOGNO - Il Broker.it

GRAZIE 100 – UN AIUTO A CHI HA BISOGNO

 

 

 

Sette progetti da realizzare per diffondere la solidarietà in tutta Italia. È la mission di “Grazie 100 un aiuto a chi ha bisogno” che ha coinvolto agenti, subagenti e impiegati di Vittoria Assicurazioni chiamati a rispondere a una challenge stimolante: in più di cento hanno segnalato iniziative benefiche, solidali, di inclusione o di speranza. Molte di qualità. Non è stato dunque facile individuare i sette programmi che ora vedranno realizzati i loro progetti dividendosi i 100.000 euro messi a disposizione dalla Compagnia. Un percorso che, dall’inizio alla fine, vede il coinvolgimento di Specchio d’Italia, la Fondazione nazionale nata dall’esperienza operativa della torinese Specchio dei Tempi, ed ora attiva in dodici regioni italiane.

Grazie 100, un aiuto a chi ha bisogno” è nato ad inizio anno per volontà della Compagnia che nel 2021 ha celebrato il proprio Centenario. La rete agenziale, capillarmente distribuita a livello nazionale, ha proposto attività solidali da realizzare nelle aree territoriali di provenienza. Nel corso della selezione sono stati presi in considerazione aspetti quali fattibilità, qualità e originalità delle iniziative presentate. A conclusione del processo di valutazione, è stato deciso di finanziare, attraverso un contributo economico variabile da 10.000 a 15.000 euro, progetti giunti da Padova, Cesena, Cava dei Tirreni, Pinerolo, Milano, Fabriano e Catania. I più svariati gli ambiti: dalla formazione scolastica all’inclusione sociale e lavorativa per le persone affette da disabilità, dall’incentivo al green sino al contrasto alla povertà educativa.

Gli enti benefici prescelti avranno tempo sino a dicembre 2022 per portare a termine le loro idee. In questi mesi saranno accompagnati della Fondazione Specchio d’Italia che si occuperà di divulgare, passo passo, i risultati ottenuti. A fornire il suo contributo anche la Fondazione Carlo Acutis che ha individuato alcune progettualità vicine alla propria mission e ne valuterà l’eventuale sostegno.

0 Comments

Leave A Comment