Employee Benefits e Polizze inclusive: la nuova offerta di Afi Esca - Il Broker.it

Employee Benefits e Polizze inclusive: la nuova offerta di Afi Esca

Quello che ha sempre contraddistinto l’offerta di Afi Esca è la sua vocazione a creare soluzioni tailor made, costruite per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti finali e dei propri partner. La capacità di creare prodotti che possano adattarsi alle esigenze dei singoli è parte integrante dell’offerta delle polizze individuali di Afi Esca, una capacità che ora viene riversata anche al settore delle polizze collettive.

Afi Esca ha aperto le porte al 2022 con due nuove tipologie di prodotti: le polizze employee benefit e le polizze affinity.

Le polizze employee benefit sono polizze collettive che la Direzione di un’azienda sceglie di sottoscrivere per i suoi dipendenti, offrendole poi come benefit aziendale (da qui, il nome “benefits per gli impiegati”).

Proprio in qualità di benefit aziendali, sono soggette a deducibilità fiscale, sono oggi più che mai importanti perché offrono all’azienda che le sottoscrive uno strumento che aiuta l’opera di fidelizzazione dei dipendenti e ne migliora la reputazione, differenziandola dai suoi competitor e ponendola in ottima luce sul mercato.

Le polizze affinity sono invece coperture vita che vengono integrate a un altro tipo di prodotto, e quindi proposte in combinazione dello stesso. Sono destinate a qualsiasi realtà che preveda il pagamento di un contributo annuale, una quota associativa, una fee di servizio, fornendo un servizio a valore aggiunto completamente incluso.

Queste polizze hanno il duplice scopo di permettere all’azienda di differenziarsi sul mercato e di offrire un valore aggiunto per il cliente. Anche in questo caso Afi Esca si occupa della realizzazione di coperture e tariffe studiate ad hoc e coerenti con gli obiettivi dell’azienda committente.

Ciò che differenzia Afi Esca è la sua capacità di studiare e realizzare queste soluzioni in tempi molto veloci con l’obiettivo di consentire alle aziende partner di avere un time-to-market efficace.

“Questa nostra nuova capacità di offerta si inserisce pienamente nel solco della flessibilità e aggiornamento che ha sempre contraddistinto Afi Esca sul mercato. – ha affermato Pierfrancesco Basilico, Direttore Generale Afi Esca Italia – Si tratta di prodotti che hanno ancora un enorme potenziale di sviluppo e diffusione in Italia e che potranno contribuire alla crescita di una sempre maggiore cultura assicurativa.

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