IKN Italy annuncia la nona edizione di Italy Insurance Forum, “Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura – Sostenibile” - Il Broker.it

IKN Italy annuncia la nona edizione di Italy Insurance Forum, “Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura – Sostenibile”

12620590 – image of male hand with newspaper and cup of coffee

In occasione della Main Conference (28 aprile) si svolgerà

la sesta edizione degli Italy Insurance Awards

 

Gennaio 2022 – IKN Italy annuncia la nona edizione di Italy Insurance Forum, l’unico hub di incontro della nuova filiera assicurativa nazionale e internazionale.

“Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura – Sostenibile” sarà il focus dell’appuntamento, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 aprile a Milano.

Il primo giorno è in programma, all’Enterprise Hotel, l’Executive Summit, la Sessione Invitation Only che coinvolge i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari. Il dibattito si svilupperà intorno al tema “Sfide 2022: impatti dell’applicazione IFRS17, ESG e scelte d’investimento e strategie digitali” con un’introduzione in apertura volto a presentare i trend chiave e gli scenari futuri in Italia e nel mercato internazionale nella gestione finanziaria delle compagnie.

 

Il 28 aprile si svolgerà la Main Conference al Centro Congressi NH di Milanofiori: alla Sessione Plenaria di apertura, in cui diversi CEO e Direttori Generali si alterneranno sul palco per condividere con il pubblico le proprie esperienze e la vision con cui stanno innovando il settore assicurativo, seguiranno track tematici.

Nel dettaglio, nell’arco della giornata sono previsti approfondimenti dedicati ai seguenti principali argomenti:

 

  • CLIENTE: dallo human touch all’efficientamento dei processi tra digitale e rete fisica;
  • TECH & DATA: gli ingredienti per innovare la compagnia – cloud, dato e AI;
  • Focus Sviluppo Prodotto: dalla salute alla protezione della casa;
  • Gestione dei SINISTRI: la sfida della qualità del servizio tra digital, iper efficienza e prossimità con il cliente;
  • Cyber Security e Cyber Insurance: dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia;
  • Focus Attuariato.

Come di consueto, durante la Main Conference si svolgerà l’InsurTech Pitch Session,  dibattito internazionale che tratterà della disruption nel settore assicurativo e del ruolo delle InsurTech nello sviluppo di nuovi servizi e prodotti.

Italy Insurance Forum 2022 vedrà il coinvolgimento di 100 panelist tra italiani e stranieri e di oltre 10 InsurTech, saranno presentati 50 Case Study di compagnie e organizzate 6 Sessioni Tematiche di approfondimento.

In occasione dell’evento si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

Italy Insurance Forum rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

Website http://italyinsuranceforum.it

 

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

 

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin           Insurance Club

Twitter             @InsuranceClubIT

You Tube          Insurance Club

 

Insurance Club

Insurance Club è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking nata con l’obiettivo di costruire un luogo ideale e fisico in cui scambiarsi opinioni, idee ed esperienze, mettendo in contatto i professionisti che vivono dall’interno il settore assicurativo. La community mette a disposizione contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video per condividere le esperienze, le idee e le visioni sul futuro delle assicurazioni.
https://www.insuranceclub.it/

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

 

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

 

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

 

“N” come NETWORKING:  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 – IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

0 Comments

Leave A Comment