Zelros al fianco di HDI Assicurazioni per accelerare la digitalizzazione dei processi  - Il Broker.it

Zelros al fianco di HDI Assicurazioni per accelerare la digitalizzazione dei processi 

Attraverso l’Intelligenza Artificiale della piattaforma Zelros, HDI potrà semplificare il lavoro quotidiano di agenti e collaboratori, automatizzando i processi interni ed offrendo ai propri clienti una miglior esperienza.

Approdata in Italia nel 2019, l’insurtech francese Zelros, entra ufficialmente nel panorama assicurativo italiano grazie alla sperimentazione fatta con HDI Assicurazioni, primaria Compagnia Assicurativa specializzata nei prodotti per la persona, i professionisti e le aziende.

Con una rete di 500 agenti distribuiti sull’intero territorio nazionale, HDI Assicurazioni fonda la sua visione strategica sulla centralità del Cliente, lavorando quotidianamente ad una proposizione commerciale personalizzata, flessibile e su misura. E proprio nell’ottica di accrescere ed innovare il servizio offerto che HDI Assicurazioni ha scelto di rivolgersi a Zelros.

Connettendo un’ampia base informativa (contratti, documentazione, e-mail, sinistri, conversazioni), la piattaforma di Zelros permette di offrire un’esperienza fluida e personalizzata durante tutta la customer journey, dall’individuazione del target attraverso l’analisi dei bisogni e la consulenza, fino alla sottoscrizione della polizza. Un valido supporto all’attività quotidiana degli agenti, in grado di automatizzare ed ottimizzare i processi e soprattutto garantire ai clienti un’esperienza unica con la Compagnia.

La sperimentazione con HDI Assicurazioni, verterà sulla customer journey del cliente al momento del sinistro, efficientando la gestione dello stesso, grazie alla funzionalità Elaborazione Automatica, che sfrutta la visione computerizzata per estrarre ed individuare i campi chiave del CAI manoscritto. Questo applicativo, semplifica l’elaborazione delle richieste, riduce le tempistiche di lavorazione e può supportare anche la Compagnia nell’individuazione di eventuali frodi.

“Sulla base della nostra esperienza, stimiamo di raggiungere dopo qualche mese di utilizzo dell’applicativo, il 60% di documentazione CAI caricata in modalità automatizzata. Questo impatterà positivamente soprattutto sul ruolo degli agenti, sgravandoli dai compiti amministrativi e ripetitivi, permettendo loro di concentrarsi ancora di più sulla relazione con il cliente, innalzando il livello di servizio offerto”- dichiara Christophe Bourguignat, CEO di Zelros, e continua – “Siamo orgogliosi di intraprendere questa avventura al fianco di attori come HDI Assicurazioni per progettare l’assicurazione del futuro. Un’assicurazione che sfrutta il potenziale dell’intelligenza artificiale per offrire esperienze rilevanti, rinnovate e creative.” 

“Crediamo fermamente nel concetto «Human Digital Insurance», dove la tecnologia è alleata dell’uomo e di supporto alle regole di business e al know how aziendale, che resta la nostra peculiarità distintiva. In questo contesto Zelros ci permette di arricchire il processo di apertura sinistri con la Visual recognition” dichiara Davide Dondini, Direttore Sinistri di HDI Assicurazioni e Amissima Assicurazioni, e aggiunge “Questa tecnologia può essere la chiave di volta per accelerare il processo di caricamento dei CAI e rendere l’esperienza per il cliente un motivo in più per rivolgersi ad HDI per ogni sua esigenza assicurativa”.

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