DUE NUOVE VIDEO-PILLOLE PER DIVULGARE LA CULTURA ASSICURATIVA - Il Broker.it

DUE NUOVE VIDEO-PILLOLE PER DIVULGARE LA CULTURA ASSICURATIVA

Nel mese di ottobre dedicato all’educazione finanziaria, #IMPARACONIVASS si arricchisce di due nuove video-pillole destinate ad un pubblico di adulti, giovani e meno giovani.

Susy, Paola…e la polizza malattia” e “Due ragazzi, un mutuo..e una PPI, la polizza a protezione del finanziamento” raccontano in pochi minuti l’esperienza di due amiche e quella di una giovane coppia alle prese con la protezione assicurativa per le malattie e la richiesta di un mutuo.

Situazioni reali e di vita quotidiana, illustrate con un linguaggio semplice e comune a tutti noi per divulgare nozioni di base della cultura assicurativa e richiamare l’attenzione sulle cose a cui prestare attenzione quando si deve scegliere una polizza.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della Strategia Nazionale coordinata e promossa dal Comitato di Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale.

Le due video-pillole per promuovere la diffusione della cultura assicurativa sono state realizzate dall’IVASS utilizzando i fondi a vantaggio dei consumatori messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico.

0 Comments

Leave A Comment