FORUM BANCA E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA - Il Broker.it

FORUM BANCA E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA

FORUM BANCA E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA:

IERI POMERIGGIO E OGGI GLI ATTORI DEL MONDO BANCARIO A CONFRONTO

La digitalizzazione è il leitmotiv dell’evento, giunto alla quattordicesima edizione

Ieri pomeriggio prenderà il via la quattordicesima edizione di Forum Banca, quest’anno in formato ibrido, con l’Executive Summit (Invitation Only Session) che approfondirà il tema “Post – pandemic evolution: oltre la trasformazione digitale, verso la finanza sostenibile”.

L’evento proseguirà nell’intera giornata di oggi con la Main Conference che sarà introdotta dalla Sessione Plenaria con focus su “New Inspiring Bank: Responsible, Resilient and Innovative”.

Sono 700 i partecipanti attesi, di cui oltre 300 banche, e saranno presenti circa 100 Speaker, italiani e stranieri, e 15 FinTech innovative.

Tra i diversi Partner che patrocinano l’evento, si segnala la presenza di AssoFintech, in rappresentanza degli oltre 150 associati dell’ecosistema Fintech e Insurtech italiano: con la sua presenza, l’Associazione dimostra una grande attenzione nei confronti dei temi trattati non solo a livello di innovazione ma anche in ambito più macro e industriale.

La digitalizzazione è il filo conduttore del Forum, che indaga il mondo bancario da diversi punti di vista e che mette a confronto Keynote Speaker del settore, tra cui:

  • Giovanni Sabatini – Direttore Generale ABI
  • Massimo Doris – Amministratore Delegato Banca Mediolanum
  • Giuseppe Castagna – CEO Banco BPM
  • Roberto Parazzini – CEO Deutsche Bank Italia
  • Marco Marazia – Direttore Generale & Co-founder Banca Widiba
  • Mauro Pastore – Direttore Generale Iccrea Banca
  • Emiliano Rantucci – Amministratore Delegato Avanade Italy
  • Danilo Cattaneo – Amministratore Delegato InfoCert

Forum Banca, l’unico hub di incontro sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario, è organizzato e ideato da IKN Italy.

L’evento propone una diretta streaming di 25 ore.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.forumbanca.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumbanca

Forum Banca è presente sui canali social:

LinkedIn               Forum Banca

Facebook            @ForumBanca

Instagram           forum_banca

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN lo sviluppo di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”. 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

0 Comments

Leave A Comment