Siamo orgogliosi di comunicare ai nostri lettori che il nuovo direttore della testata ilbroker.it sarà il nostro socio Avv. Gian Carlo Soave, importante avvocato del comparto assicurativo italiano.
Ne siamo orgogliosi me contenti perchè sicuramente porterà quel valore aggiunto importante alla nostra piccola, ma molto intraprendente, redazione.
Chi è l’Avv. Gian Carlo Saove oltre l’affermato professionista?
L’avvocato Soave essenzialmente è un professionista che dedica molte ore per seguire le necessità dei propri Clienti; dopo l’attività lavorativa coltiva, però, alcuni interessi personali. Innanzitutto, legge libri di storia e saggistica perché solo attraverso la conoscenza del passato si riesce ad interpretare compiutamente il presente. Poi, quando riesce ad avere tempo sufficiente, si dedica con passione al golf, una attività molto rilassante che riconcilia con il mondo e con se stessi.
Perché ha creduto da subito nel progetto IlBroker.It diventandone socio e oggi direttore della testata che ha voluto fortemente tanti anni fa?
Il progetto del Broker.it mi ha visto sin da subito tra i suoi promotori e sono particolarmente contento di essere diventato socio, credo che oggi il comparto assicurativo abbia necessità di una pluralità di voci e di una visione specialistica.
Compagnie di assicurazione, Intermediari e nuovi mercati oggi viaggiano in modo sinergico per centrare le nuove esigenze di sviluppo del business assicurativo.
Mai come oggi la sfida della competizione è attraversata dai processi legati alla tecnologia ed all’innovazione e progettare il futuro oggi è diventato il nuovo orizzonte a cui tutti i soggetti protagonisti del mondo assicurativo di debbono uniformare.
Il Broker.it si candida a scandagliare, fotografare e interpretare questa nuova affascinante realtà.
Credo che il nostro mondo di riferimento, che spesso sui media generalisti non trova molto spazio, abbia invece la necessità di dialogare e di far conoscere le proprie innovazioni ed anche di evidenziare i propri prodotti per meglio rispondere alle necessità concrete dei propri clienti.
Il Broker.it servirà proprio a questo ed è quello che intendo fare e consolidare.
Progetti per il futuro della testata?
Per il futuro della testata credo che dovremmo ampliare le iniziative ricorrenti; ad esempio, credo che sia necessario creare degli appuntamenti costanti, delle rubriche, praticamente finestre sul mondo suddivise per comparti: Compagnie, Agenti, Broker, Nuovi Intermediari che rappresentino le novità dei loro settori.
Accanto a queste nuove iniziative ovviamente andranno consolidate gli appuntamenti sul comparto sinistri e sulle novità legislative e regolamentari del settore.
Non dimenticando di potenziare le interviste con i leader del settore, dare loro voce che permetta di meglio comprendere le novità, le iniziative e i loro progetti. Tra l’altro, ci stiamo avvicinando alla fine del 2021, in dicembre, se le vicende pandemiche lo permetteranno, vogliamo ritornare ad organizzare la Cena di Natale, un incontro diretto dove i leader del settore potranno vedersi per scambiarsi gli Auguri ed anche fare networking, una occasione molto apprezzata che nel 2020 non abbiamo potuto fare per ovvi motivi.
Termino, comunque, dicendo che in questa avventura, non sono solo e il Broker.it si avvale di altri soci e professionisti che sono molto apprezzati dal mercato e che insieme guideremo la testata verso un nuovo e coordinato sviluppo.
Sicuramente lo intervisteremo ancora e leggeremo i suoi importanti pezzi che renderanno la testata ancora più, almeno lo speriamo, incisiva per i nostri lettori.
La redazione
0 Comments
Leave A Comment