HILLWOOD LIMITED: SEGNALATA UNA BOZZA DI POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA - Il Broker.it

HILLWOOD LIMITED: SEGNALATA UNA BOZZA DI POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA

Ivass

Ivass

 

 

Si fa seguito al comunicato stampa del 28 luglio 2021, per segnalare la tentata commercializzazione di un’ulteriore polizza fideiussoria contraffatta intestata a

 

HILLWOOD LIMITED

 

impresa di assicurazione con sede legale a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine MFSA (Malta Financial Services Authority).

 

MFSA ha comunicato che, ad oggi, Hillwood Limited non emette garanzie fideiussorie in Italia e non possiede un sito internet, contrariamente a quanto riportato sulla falsa bozza di polizza che indica come sito dell’impresa www.hwlimited.com.

 

Il 12 febbraio scorso MFSA aveva già segnalato sul proprio sito istituzionale un altro falso sito internet non riconducibile alla medesima impresa (www.hillwoodlimited.com).

 

Hillwood Limited ha messo a disposizione il seguente contatto al quale i consumatori possono chiedere informazioni sulla validità delle polizze emesse: Peter Spiteri, email p.spiteri@hillwood.com.mt.

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:

 

 

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.

0 Comments

Leave A Comment