BENESSERE E FUTURO AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI CATTOLICA ASSICURAZIONI - Il Broker.it

BENESSERE E FUTURO AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI CATTOLICA ASSICURAZIONI


Ideata da Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya, sarà
dedicata al prodotto Active Benessere. On air dal 5 settembre con
una pianificazione media integrata

Al via la nuova campagna di comunicazione di
Cattolica Assicurazioni, dedicata al prodotto Active Benessere. A partire da
domenica 5 settembre la Compagnia sarà on air su tutti i principali media
nazionali con un concept realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa
Saatchi & Saatchi e un piano media curato da Vizeum, società del gruppo
Dentsu Aegis Network, che abbraccia tv, stampa, radio, digital e affissioni.
In un contesto segnato dalla precarietà come quello attuale, la riconquista
del proprio futuro si conferma essere per i consumatori un tema tanto centrale
quanto delicato. Il cosiddetto new normal oscilla tra il desiderio e la concreta
possibilità di poterlo realizzare. E Cattolica, con Active Benessere, vuole essere
al fianco dei suoi clienti per soddisfare i nuovi bisogni di oggi e di domani,
contribuendo a migliorare lo stile di vita e il benessere. Fedele al «Pronti alla
vita», che in questa campagna si articola in «Pronti a tutto quello che il futuro
ci riserva».
Attraverso istantanee di vita quotidiana, Cattolica Assicurazioni e Saatchi &
Saatchi hanno scelto di raccontare con immediatezza e semplicità i momenti
in cui le persone si preparano al futuro che le attende con fiducia, ottimismo
e consapevolezza. Quattro differenti situazioni esemplificative della filosofia
alla base dell’offerta Active Benessere: uno strumento al fianco dei clienti di
Cattolica per progettare e affrontare proattivamente e con positività le sfide
del futuro.
Realizzato dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Sami
Schinaia, lo spot vanta una colonna sonora originale con “Ready for life”,
creata per l’occasione da Sizzer. Il brano ha un mood energico e solare,
strumento di comunicazione capace di creare coerenza su tutti i media e
costruire un’identità di brand unica, distintiva e riconoscibile.

“«Il futuro ci aspetta. Facciamoci trovare pronti» a livello concettuale è la
naturale e coerente evoluzione del nostro claim «Pronti alla vita», che viene
così arricchito di un significato più profondo e attuale – ha dichiarato Riccardo
Acquaviva, Direttore Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni -.
Anche in questo particolare momento storico, Cattolica resta fedele al suo
tradizionale ruolo di “rete di sicurezza”, che protegge le persone dalle
preoccupazioni del presente e dagli imprevisti del domani. E lo fa con un
messaggio positivo di concretezza e vicinanza”.
Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing del Gruppo
Cattolica Assicurazioni, ha dichiarato: “La salute e il benessere sono
chiaramente la priorità per ciascuno di noi. Con la campagna Active
Benessere guardiamo con fiducia al futuro, promuovendo lo stile
consapevole e propositivo di chi riconosce e sa come affrontare le sfide della
vita. Active Benessere non è solamente una assicurazione, ma un vero e
proprio ecosistema di servizi in grado di accompagnare i nostri clienti nella
vita di tutti i giorni, verso una gestione proattiva e consapevole della propria
salute, agendo su quattro pilastri: prevenzione, diagnosi, cura,
convalescenza”.
Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi, ha
dichiarato: “La nuova campagna di Cattolica Assicurazioni comunica un
messaggio molto importante con uno sguardo positivo, mettendo in scena
una serie di storie che raccontano in modo intimo e personale l’importanza
di prendersi cura di sé e di proteggere la propria salute”.

0 Comments

Leave A Comment