ESCLUSIVA Intervista - Saverio Zavaglia - CEO Gruppo Overform - Il Broker.it

ESCLUSIVA Intervista – Saverio Zavaglia – CEO Gruppo Overform

Abbiamo incontrato con grande piacere Saverio Zavaglia ideatore e CEO del Gruppo Overform, gruppo sempre all’avanguardia e sempre in continuo movimento per leggere il mercato e le sue importanti evoluzioni.

Chi è Saverio Zavaglia oltre ad un imprenditore e un assicuratore importante nel comparto nazionale?

Saverio Zavaglia ha 43 anni, autore del primo manuale assicurativo italiano #iosonoassicurativamenteducato Erga Edizioni, e’​ professionista specialista nella gestione del rischio assicurativo finanziario per il comparto aziende industriali e della logistica del trasporto.
Appassionante , chiaro , intuitivo, manager con un approccio profondamente collegato alla spiritualità, pratica costantemente meditazione ed è istruttore dell’accademia internazionale di Shutaido, collabora accanto ad importanti Top Manager, rendendo davvero unico il rapporto cliente-consulente e’​ garantendo un importante valore aggiunto alle sicurezze sulla gestione del rischio e all’ottimizzazione dei costi.

 

Ci racconti le evoluzioni del tuo Gruppo Overform?

OVERFORM Group , Agenzia Assicurativa Genovese della quale è’​ socio fondatore e CEO , vanta con la sua divisione Assicura , una tradizione di quasi 20 anni nel campo della consulenza assicurativa strategica d’impresa e da circa 5 anni, attraverso il sistema digitale INSURANCE PROGRAM TIME offre alla clientela un importante sistema di revisione certificata del rischio, esclusivamente dedicato al settore industry & logistic transport,  specializzandosi ulteriormente con la controllata TALIS INSURANCE CARGO S.C.A.R.L.. della quale è procuratore generale. (TALIS – brochure 2021 – ps)

 

Quale è il focus dei prossimi mesi e del prossimo 2022?

L’obiettivo del Gruppo OVERFORM è ambizioso, da un lato mantenere la leadership sul mercato assicurativo italiano attraverso l’utilizzo di innovativi strumenti digitali, dall’altro attraverso la start up TALIS INSURANCE CARGO S.C.A.R.L diventare punto di riferimento per tutti gli intermediari assicurativi italiani che necessitino di un partner strategico, per dominare il business assicurativo del futuro “ La logistica del trasporto e della movimentazione delle merci “. La sede della start up è situata all’interno del porto commerciale di GENOVA PSA Terminal Container servendo già molte imprese del territorio Ligure.

E’ stato un notevole piacere incontrare Saverio Zavaglia, amico della nostra testata da tantissimi anni e anche ideatore di alcuni format di successo. Speriamo di incontrarlo presto nuovamente e ne siamo sicuri in quanto certamente ci stupirà con nuove ed interessanti iniziative.

Lucia Picardo – Direttrice ILBROKER.IT

0 Comments

Leave A Comment