ESCLUSIVA Intervista Alessandro Pollero - Presidente e Fondatore FCgroup Holding SpA a cura di Lucia Piccardo - Il Broker.it

ESCLUSIVA Intervista Alessandro Pollero – Presidente e Fondatore FCgroup Holding SpA a cura di Lucia Piccardo

Abbiamo incontrato con grande piacere nella sua sede storica situata in Liguria in Villanova d’Albenga, l’imprenditore Alessandro Pollero – Presidente e Fondatore di FCgroup Holding SpA. Imprenditore che ha sempre avuto una grande visione e una capacità di adattamento e di leggere il mercato con largo anticipo per prendere decisioni importanti e caratterizzate nella crescita del suo gruppo.

  • CHI E’ ALESSANDRO POLLERO?

Sono un imprenditore che opera da oltre trent’anni nel settore del real estate e che attualmente guida un gruppo con interessi nell’ambito immobiliare, creditizio, assicurativo e dei servizi integrati. Sono orgoglioso di affermare che più di mille professionisti operano nei vari ambiti delle diverse società, con grande senso di appartenenza e forte spirito di squadra. La mia azienda  e la mia famiglia sono le cose alle quali tengo di più nella mia vita. Una vita da persona “normale”, che lavora ogni giorno con passione, intensità e sani principi, fattori fondamentali per durare nel tempo.

 

  • GRUPPO FONDOCASA, QUANDO LO HA CREATO QUALE ERA LA SUA VISIONE?

Come molti imprenditori nei primi anni non si ha immediatamente la visione di lungo periodo. All’inizio si lavora molto, con il massimo impegno e con grande entusiasmo, e solo nel tempo di definisce una vision chiara e precisa. Durante il percorso professionale ed imprenditoriale, a partire dalla fine degli anni ottanta, la mia vision ha assunto contorni assolutamente definiti: costruire un gruppo solido e protagonista nel proprio settore di riferimento, con un progetto che coinvolga migliaia di professionisti che portino benessere a se stessi ed alle loro famiglie. Posso dire che siamo sulla buona strada!

 

  • ALL’INTERNO DEL GRUPPO CI SONO VARIE REALTA’, DALLE PIU’ STRUTTURATE ALLE PIU’ RECENTI, CI RACCONTA QUALI SONO E QUALI PROGETTI HANNO?

Il gruppo è guidato da una holding di partecipazioni e coordinamento, FCgroup holding spa, che io mi onoro di presiedere. Le società operative sono presenti nell’ambito immobiliare con i brand Fondocasa, CheAffitti e Fondocasa Exclusive, nel settore creditizio con la rete WeUnit e con le società partecipate Affida e MF141, nel campo assicurativo con Henia Insurance Broker. Siamo anche proprietari di una piattaforma di servizi integrati per Agenzie Immobiliari, www.alleare.it, e di una società di marketing e comunicazione, Artwork.

  • HA QUALCHE PRIMIZIA PER I LETTORI DE ILBROKER.IT?

Abbiamo recentemente perfezionato l’acquisizione di Telemutuo spa, società di lunga tradizione e pioniere nell’ambito dell’assistenza con i più avanzati strumenti digitali per l’ottenimento di un mutuo attraverso il web. Vogliamo anche sviluppare il progetto Fondocasa Exclusive, un nuovo format d’agenzia multiservice di alto livello, con una immagine differenziante e servizi completi ed assolutamente qualificati per una clientela sempre più esigente.

Stiamo inoltre valutando altre acquisizioni ed integrazioni , ma preferisco mantenere la riservatezza che ha sempre caratterizzato il mio modo di operare, ovvero “prima le cose si fanno e poi di comunicano”.

 

  • QUALE E’ LA SUA MISSION?

La mia mission è sintetizzata nello slogan che affianca il brand della nostra holding, ovvero “valori, lavoro, passione”. Ho sempre ritenuto importante mettere i valori etici al primo posto e pensare che siano degli amplificatori del nostro business, con l’obiettivo di continuare a crescere ed essere riconosciuti dal consumatore finale quale punto di riferimento per le proprie esigenze immobiliari, creditizie ed assicurative.

 

Felici di averlo incontrato e sicuri che lo incontreremo presto, ringraziamo Alessandro Pollero e tutto il suo staff molto gentile e professionale.

Lucia Picardo – Direttrice ILBROKER.IT

 

0 Comments

Leave A Comment