Gruppo MAG S.p.A. e Gruppo Centrale S.p.A.: accordo raggiunto per l’acquisizione - Il Broker.it

Gruppo MAG S.p.A. e Gruppo Centrale S.p.A.: accordo raggiunto per l’acquisizione

il Gruppo MAG S.p.A., broker assicurativo di riferimento per le aziende italiane che operano nel mercato nazionale e internazionale, ha acquisito il 75% del Gruppo Centrale S.p.A., società operante nel settore del brokeraggio e dei servizi connessi, leader nelle Regioni Marche ed Umbria.

Con questa operazione il Gruppo MAG S.p.A guidato da Pierluca Impronta rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale, già consolidata in oltre quarant’anni di attività, durante i quali ha affiancato centinaia di aziende italiane, ponendole al centro del mercato assicurativo internazionale.

“Innovazione, conoscenza e rispetto della cultura imprenditoriale locale rappresentano le leve strategiche per il nostro Gruppo”, dichiara il Presidente Impronta. “Soltanto attraverso una presenza capillare sul territorio è possibile intercettare le reali necessità delle aziende e tradurle in consulenze efficaci e programmi assicurativi personalizzati. Sono certo che questo nuovo partner rappresenterà un importante sviluppo per il gruppo MAG”.

IL GRUPPO CENTRALE S.p.A.  Società di brokeraggio assicurativo presente nel mercato da oltre 25 anni. Leader nel territorio della Regione Marche ha una forte presenza, con diverse unità locali, anche in Umbria e in Emilia Romagna. Grazie alla conoscenza del mercato e alle competenze dei propri collaboratori, è in grado di offrire alla clientela di ogni settore d’attività un servizio professionale di valutazione e gestione dei rischi del patrimonio, delle responsabilità e del capitale umano, con soluzioni innovative personalizzate per il contenimento della spesa assicurativa e l’incremento della profittabilità.

IL GRUPPO MAG Oltre 40 anni di storia e ricerca nell’innovazione rendono MAG uno dei maggiori gruppi di brokeraggio assicurativo italiano di consolidata esperienza, tradizione, competenza e spiccata attitudine internazionale. Il suo focus è sul mercato italiano con particolare attenzione alle realtà territoriali. L’obiettivo di MAG è dare soluzioni efficienti ai bisogni di aziende e clienti non fornendo servizi standard. Una capacità consulenziale che si basa sull’analisi degli scenari futuri e sulla simulazione delle proiezioni così da validare in anticipo proposte concrete e percorribili a tutela di patrimoni, investimenti, acquisizioni, strategie.

I NUMERI DEL GRUPPO MAG

  • Cura gli interessi di circa 000 clienti dislocati in 130 Paesi: dalle esigenze di singoli individui e associazioni ai programmi studiati per Enti pubblici e grandi gruppi internazionali

 

  • Oltre 300MLN di premi intermediati ogni anno in Italia
  • Uno staff altamente specializzato di oltre 250 professionisti
  • 17 sedi attuali (che diventeranno 21 con l’acquisizione del Gruppo Centrale)

Ulteriori informazioni su: http://www.magitaliagroup.com

0 Comments

Leave A Comment