METLIFE PRONTA A DESTINARE 500 MILIONI DI DOLLARI PER INVESTIMENTI A IMPATTO SOCIALE E AMBIENTALE ENTRO IL 2030   - Il Broker.it

METLIFE PRONTA A DESTINARE 500 MILIONI DI DOLLARI PER INVESTIMENTI A IMPATTO SOCIALE E AMBIENTALE ENTRO IL 2030  

Metlife

Metlife

 

L’ultimo rapporto sulla sostenibilità evidenzia le azioni di MetLife per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione nel luogo di lavoro e nella società  

 

Nel suo Sustainability Report, il resoconto sulla Sostenibilità pubblicato annualmente dal gruppo, MetLife enfatizza il proprio impegno a destinare 500 milioni di dollari in nuovi investimenti entro il 2030. Il 25% di questa somma sarà impiegata per affrontare il cambiamento climatico, e, al contempo, MetLife si concentrerà su iniziative per migliorare le condizioni economiche delle persone meno abbienti, tra le quali azioni per promuovere l’uguaglianza razziale e di genere nelle comunità a basso reddito e nelle minoranze etniche.

Il report evidenzia l’impegno di MetLife per la promozione di un luogo di lavoro e di una società più diversificati, equi e inclusivi. Nel 2020, MetLife è stata la prima compagnia assicurativa con sede negli Stati Uniti a firmare i Principi di empowerment femminile delle Nazioni Unite che hanno ispirato i piani d’azione della società per colmare i divari di genere nei posti di comando, sul luogo di lavoro, nel mercato e nella comunità. Alla fine del 2020, le donne rappresentavano il 52% della forza lavoro complessiva di MetLife nel mondo, il 33% del consiglio di amministrazione, il 30% dei comitati direttivi ed il 42% dei ruoli manageriali.

Come assicuratore globale e azienda orientata all’obiettivo, ci sforziamo di creare un futuro più sicuro e sostenibile per tutti i nostri stakeholder“, ha affermato Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife. “Sulle solide basi dei nostri 153 anni di esperienza nell’offrire sicurezza dal punto di vista finanziario, stiamo intensificando il nostro impegno verso l’ambiente e il clima, l’equità e l’inclusività, la salute e il benessere, e la crescita economica per le comunità svantaggiate“.

 

Il report presenta gli sforzi profusi da MetLife nel creare un cambiamento positivo negli oltre 40 mercati in cui la società opera. Le pietre miliari del 2020 includono:

 

  • Attraverso premi e donazioni, MetLife e MetLife Foundation hanno messo a disposizione più di un quarto di miliardo di dollari di aiuti per sostenere le persone di tutto il mondo nella lotta al COVID-19.
  • MetLife e MetLife Investment Management hanno sostenuto la crescita dell’occupazione, la creazione di ricchezza e la stabilità finanziaria investendo 659,6 miliardi di dollari di patrimonio totale in gestione per assicurati e clienti.
  • MetLife Foundation ha messo a disposizione in tre anni altri 5 milioni di dollari per favorire opportunità di istruzione e carriera, iniziative di impresa a vantaggio di persone di colore e azioni di equità razziale, integrando i 10 milioni di dollari di contributi annuali esistenti a sostegno delle diverse comunità e dell’equità razziale. MetLife ha anche lanciato EXCELERATE, un programma per valorizzare i talenti e favorire l’accesso a ruoli di responsabilità dei dipendenti di colore e latino-americani.
  • Nell’ambito degli 11 nuovi obiettivi ambientali, MetLife si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra in loco di un ulteriore 30% dal 2019 al 2030, e a destinare 20 miliardi di dollari di nuovi investimenti verdi come energia rinnovabile, edifici certificati LEED e green bonds entro il 2030. Le attività di MetLife sono a zero emissioni di carbonio dal 2016 e i suoi investimenti verdi superano ora i 28,7 miliardi di dollari e comprendono immobili ad alta efficienza energetica e progetti di energia rinnovabile.

 

  • MetLife ha lanciato un Sustainable Financing Framework per allineare ulteriormente le sue priorità di investimento e di business, e ha firmato un’emissione green da 750 milioni di dollari, la prima di questo tipo nel settore assicurativo degli Stati Uniti.

Crediamo che la sostenibilità debba essere al centro della nostra strategia ed agire come una forza che orienta il nostro modo di operare“, ha detto Maurizio Taglietti, General Manager per l’Italia di MetLife. “L’insieme delle nostre persone, dei nostri prodotti e servizi, dei nostri investimenti e sforzi in favore della comunità contribuisce a creare la spinta per rendere il mondo un posto migliore”.  

Per leggere il Rapporto sulla sostenibilità 2020 e saperne di più sugli impegni di MetLife, visitate il sito metlife.com/sustainability.  

0 Comments

Leave A Comment