WEFOX CHIUDE UN ROUND DI FINANZIAMENTI RECORD SERIE C PER INSURTECH - Il Broker.it

WEFOX CHIUDE UN ROUND DI FINANZIAMENTI RECORD SERIE C PER INSURTECH

In Italia il broker assicurativo Mansutti è founding partner di wefox, la più importante compagnia assicurativa digitale in Europa che ha appena chiuso il round più significativo per una insurtech a livello globale

wefox, la più importante ed innovativa insurtech europea e tra le 10 insurtech più famose a livello mondiale, ha raccolto la cifra record di 650 milioni di dollari per il suo round di finanziamento di serie C guidato da Target Global, con una valutazione post-money di 3 miliardi di dollari.

Si tratta del round più significativo per una insurtech a livello globale e uno dei più grandi di serie C mai registrati. wefox rafforzerà la sua presenza nei mercati esistenti e si espanderà a livello globale entro i prossimi due anni. Nato nel 2015, il gruppo ha aumentato i suoi ricavi a oltre 140 milioni di dollari nell’anno finanziario 2020.

Abbiamo sviluppato la nostra attività in modo significativo negli ultimi sei anni. Quest’anno abbiamo compiuto diversi passi importanti, come l’unificazione del business sotto un unico marchio wefox, l’espansione in Polonia e la creazione di un team di deep tech a Parigi – commenta Julian Teicke, CEO e fondatore di wefoxNei prossimi anni, ci amplieremo a livello globale, aumenteremo la nostra presenza in Europa e ci trasferiremo sia nel mercato statunitense che in quello asiatico. wefox diventerà la principale compagnia di assicurazioni retail entro il decennio.”

Il gruppo ha costruito un importante rete societaria in tutta Europa. In Italia, Mansutti, storico broker assicurativo indipendente, è il suo founding partner, e nel 2021 completerà un importante ingresso azionario in wefox, consolidando così per i propri clienti maggiori innovazioni assicurative digitali. Dal 2018, le due società collaborano per adattare i servizi di wefox al mercato italiano. I partner del broker milanese, che da sempre è caratterizzato da una forte vocazione verso lo sviluppo di tecnologie digital insurance d’avanguardia, possono accedere ora a sistemi innovativi CRM ingegnerizzati da wefox in tutta Europa, assieme a tool di data science & digital intelligence.

Mettere in collegamento compagnie assicurative, intermediari come financial institutions, consumatori ed esperti su una piattaforma digitale comune è l’obiettivo principale di wefox Group. Tutti gli attori possono gestire prodotti e servizi assicurativi e finanziari in modo intelligente ed efficiente – commenta Tomaso Mansutti, amministratore delegato di Mansutti  S.p.A. –  è possibile accedere ai contratti di assicurazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e richiedere e stipulare nuovi contratti o abbandonare quelli vecchi con un solo clic; consulenti personalizzati digitali inviano le notifiche relative alle migliori opportunità di risparmio in modo neutrale, semplice e veloce a portata di app”.

Cronologia dei round di finanziamento

  • 2021: Serie C per 650 milioni di dollari guidati da Target Global;
  • 2019: Serie B per 235 milioni di dollari guidati da Mubadala Ventures;
  • 2017: Serie A da 30 milioni di dollari guidata da Horizons Ventures e Target Global;
  • 2016: round iniziale di 5,5 milioni di dollari guidato da Salesforce Ventures.

 

********************************************************************************

Mansutti S.p.A. è tra i primari broker assicurativi italiani che segue clienti in oltre 50 Paesi, fornendo specifici servizi attraverso una piattaforma proprietaria internazionale. Mansutti opera nel campo assicurativo dal 1925 ed ha costituito diverse realtà tra cui anche la Fondazione Mansutti, uno dei massimi centri mondiali sulla storia dell’assicurazione, e il MIC Mansutti Innovation Center per sostenere l’ecosistema delle insurtech.

wefox è stata fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic. wefox è una compagnia assicurativa digitale full-stack guidata da un unico scopo: proteggere le persone e prevenire i rischi reinventando l’assicurazione su larga scala attraverso la tecnologia. wefox è la società madre di wefox Insurance.

0 Comments

Leave A Comment