UCA Assicurazione: nel 2020 premi a + 4,94% - Il Broker.it

UCA Assicurazione: nel 2020 premi a + 4,94%

UCA Assicurazione S.p.A., compagnia indipendente presente da oltre 89 anni sul mercato e specializzata nel ramo tutela legale, ha chiuso l’esercizio 2020 registrando risultati positivi, che premiano ancora una volta il lavoro svolto anche durante lo scorso anno confermando il quarto posto assoluto nella classifica di ramo stilata da ANIA, e prima compagnia indipendente sul mercato. 

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio che ha segnato un utile di 4.945.404 euro al netto delle imposte. Un segnale forte di conferma della strategia vincente in corso e già da tempo intrapresa, condivisa e fortemente voluta da Luigi e Adelaide Gilardi, Presidente e Amministratore Delegato, nonché da Alfredo Penna, Direttore Generale della Società, che hanno espresso unanime soddisfazione per i risultati conseguiti.

I premi lordi contabilizzati esclusivamente di lavoro diretto sono stati pari a 41.075.679,74 euro, con un incremento del 4,94% (nel 2019 ammontavano a 39.141.277 euro), così suddivisi: 37.535.309 euro (+ 5,64% relativi al ramo Tutela Legale, che rappresenta il core business della compagnia) e  3.540.371 euro riguardanti il ramo Perdite Pecuniarie.

Il Solvency Ratio al 31/12/2020 è pari al 200%, in crescita rispetto al dato dell’Annual 2019, che si attestava al 170%.

Per Luigi Gilardi, Presidente di Uca Assicurazione, “Alla luce del particolare contesto economico non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti e degli incrementi registrati, anche grazie alle scelte programmatiche operate dalla Compagnia, che ha strategicamente spinto la raccolta premi su rischi cd. preferiti. Dunque una raccolta premi ragguardevole e favorita dall’alta qualità dei prodotti in cui gli Intermediari Uca credono fermamente. Nonostante l’emergenza epidemiologica in atto, siamo riusciti a mantenere, e anzi a migliorare i nostri consueti standard di servizio, con massima attenzione nei confronti dei clienti, dei dipendenti di Compagnia – che abbiamo organizzato in smart working ed in piena sicurezza – e degli intermediari, nei confronti dei quali abbiamo da subito attivato misure di sostegno”.

Fermo restando il costante monitoraggio dell’impatto della situazione pandemica da parte della Compagnia, allo stato attuale rimane confermato il positivo andamento del trend produttivo registrato dopo la chiusura dell’esercizio, caratterizzato da un costante incremento del portafoglio.
Alla chiusura dell’esercizio 2020 l’organico della Compagnia presentava 55 dipendenti, numero confermato alla data di approvazione del Bilancio.

A loro, così come a tutta la Rete di Intermediari, va il ringraziamento dell’Alta Direzione per “ESSERE UCA” una volta di più, e per condividere con la Compagnia un percorso di crescita, di valori e di valore.

0 Comments

Leave A Comment