Sperimentazioni Cliniche: PLACEMENT Wholesale Broker si specializza - Il Broker.it

Sperimentazioni Cliniche: PLACEMENT Wholesale Broker si specializza

PLACEMENT Wholesale Broker, intermediario Grossista indipendente molto attivo nelle Reti Distributive, si pone come punto di riferimento nel piazzamento del rischio delle Sperimentazioni Cliniche. Abbiamo raggiunto Andrea Costa – General Manager – il quale ha creato la divisione interna della società che si dedica proprio alle sperimentazioni, mercato fiorente, infatti nel 2019 sono state autorizzate 516 Sperimentazioni Cliniche Profit e 156 No Profit.

PLACEMENT può effettuare una corretta valutazione del rischio assicurativo con lo staff dedicato analizzando il protocollo clinico che contiene tutte le informazioni quali la fase della sperimentazione, il numero dei pazienti coinvolti, la durata oltre che la descrizione del farmaco da sperimentare.

L’aspetto importante di PLACEMENT è dato dal fatto di avere uno staff dedicato in grado di effettuare, fin da subito, una pre-analisi del rischio, fornendo l’indicazione dei massimali dedicati (stabiliti per legge) a seconda della Sperimentazione e riservando una quotazione al nostro intermediario. Inoltre possiamo prevedere Sperimentazioni svolte in altri Paesi con emissione di polizze in locale. Questo approccio permette di contenere le tempistiche della trattativa e ci permette di esaminare un buon numero di Sperimentazioni dando un ottimo servizio al nostro intermediario.

Per entrare in contatto con il nostro staff,  è necessario scrivere una email a info@placementbroker.eu oppure chiamare i nostri uffici allo 02/40.70.28.96

CURIOSITA’: COME AVVIENE IL PROCESSO DI SPERIMENTAZIONE:

Per commercializzare un farmaco, o per utilizzarne uno già esistente per una diversa indicazione, è necessario che questo venga testato attraverso precise fasi di sperimentazione. Lo Sponsor o Promotore può essere “profit”, come le Aziende Farmaceutiche, o “no profit” come le Aziende Ospedaliere, Università, Associazioni scientifiche, Fondazione, ASL, casa di cura privata. Per poter iniziare una Sperimentazione Clinica lo Sponsor deve effettuare una serie di verifiche essenziali, come selezionare i Centri e gli sperimentatori e cosa più importante deve accertarsi che vi siano attrezzature idonee a tale scopo. A questo punto si redigono tutti i documenti tra cui il Protocollo Clinico e il Consenso Informato essenziali per effettuare il piazzamento assicurativo. La copertura assicurativa è obbligatoria e deve essere stipulata dallo sponsor in conformità ai requisiti legislativi (dm 7 del 2009 del 14 luglio 2009).

0 Comments

Leave A Comment