- On air in TV il nuovo spot firmato da Ogilvy che parla al cuore degli italiani
- Roberto Felici: “La nuova campagna televisiva propone una riflessione importante e tuttavia troppo spesso accantonata: per prendersi cura delle persone cui si vuole bene, è molto importante prendersi cura anche di se stessi. Da qui la proposta di Allianz ULTRA Salute, la nostra innovazione più recente, in grado di offrire alle famiglie una protezione assicurativa eccellente e personalizzabile. D’altro canto, la salute è un argomento particolarmente delicato soprattutto in questo periodo e oggetto di nuova e crescente attenzione da parte degli italiani.”
Allianz arricchisce l’innovativo modello assicurativo Allianz ULTRA della protezione Salute e lancia la nuova campagna di comunicazione, on air da domenica 18 aprile sulle principali reti televisive – con qualche passaggio già al sabato per gli anticipi del calcio -, per far riflettere gli italiani, con eleganza e grande sensibilità, sull’importanza di proteggere la salute della famiglia.
Innovativa, semplice e completamente personalizzabile, Allianz ULTRA Salute è una soluzione eccellente per affrontare qualsiasi esigenza sanitaria, come infortuni e malattie, anche gravi, e le loro conseguenze.
Il tema salute, delicato ma sicuramente molto sentito in questo periodo dagli italiani, viene affrontato nello spot in maniera innovativa con uno stile emozionale ed elegante, facendo leva su un sentimento forte e universale: la serenità dei nostri cari viene prima di tutto e, per poter continuare a prenderci cura di chi amiamo, è importante anche proteggere se stessi.
Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A. ha commentato: “Ogni giorno ci prendiamo cura in tanti modi dei nostri cari, ma spesso accantoniamo la riflessione sull’importanza di prenderci cura anche di noi stessi. Una solida protezione assicurativa per la salute ci garantisce le risorse necessarie per far fronte in modo rapido ed efficace a una qualsiasi problematica sanitaria, un genere di imprevisto che non si può prevedere, ma che può ostacolare anche seriamente i progetti familiari. La nostra campagna ha un linguaggio caldo ed emozionale ed invita gli italiani a riflettere proprio sull’opportunità di approfondire la nostra ultima innovazione, Allianz ULTRA Salute, una proposta assicurativa semplice, sostenibile e personalizzabile per proteggere se stessi e i propri cari.”
Lo storytelling dello spot racconta l’amore di una mamma lavoratrice che è presente ogni volta che il suo bambino ha bisogno di lei, anche solo con un sorriso o un abbraccio. Ma per poter continuare ad accudire il figlio con serenità, dovrà ugualmente prendersi cura anche di se stessa e della propria salute. Una tranquillità garantita dalla protezione di Allianz ULTRA Salute che, in caso di infortunio o malattia, fornisce le risorse per accedere alle cure migliori o per compensare l’eventuale riduzione del reddito familiare.
L’idea creativa è stata affidata ad Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Amanda Blue con la quale Allianz aveva già collaborato in precedenza e che, anche questa volta, ha dimostrato un’elevata sensibilità nel raccontare l’amore che lega genitori e figli e le piccole emozioni quotidiane che rendono straordinaria la vita di ciascuno. La casa di produzione è The Family e la colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma.
La pianificazione media, curata da Carat, prevede una importante presenza sulle principali reti televisive nazionali e satellitari per 4 settimane, che consentirà di raggiungere una audience di circa 43 milioni di italiani con oltre 7.000 passaggi e una frequenza media di visione pari a 19 volte a persona. La campagna prevede oltre il 60% di passaggi pianificati in prime time, programmi ad alta audience e un focus importante sui programmi d’informazione.
A supporto della pianificazione televisiva, la campagna di Allianz ULTRA Salute è visibile sul canale YouTube di Allianz Italia: https://www.youtube.com/watch?v=jnsCc6Vg4TM
L’offerta Allianz ULTRA Salute
Le soluzioni assicurative di Allianz ULTRA Salute sono studiate per garantire al cliente la massima personalizzazione. Grazie alla qualificata consulenza professionale degli Agenti Allianz, partendo dall’analisi dei bisogni del cliente anziché dalle caratteristiche di prodotto, Allianz ULTRA Salute porta il cliente a comprendere con immediatezza quali sono i rischi più importanti della propria vita e a decidere come assicurarsi in base alle proprie specifiche esigenze di protezione e alle disponibilità di budget. La semplicità porta quindi ad una scelta consapevole per sé e per la propria famiglia.
Nel dettaglio, Allianz ULTRA Salute offre una protezione su misura per quattro ambiti di rischio relativi alla salute, per ciascuno dei quali, secondo la logica dell’offerta modulare e personalizzata, il cliente può scegliere tra quattro diversi livelli di protezione crescente: Essential, Plus, Premium e Top. Le combinazioni tra i livelli di protezione crescente nei quattro ambiti di rischio garantiscono la completa personalizzazione per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
La copertura Spese mediche riconosce le spese sostenute in caso di ricovero in Italia o all’estero per infortunio, malattia o parto, inclusi gli esami di alta diagnostica, ed è completabile con le visite specialistiche e la riabilitazione, anche senza ricovero.
La Diaria da ricovero prevede un’indennità per ogni giorno di ricovero, anche in Day Hospital, Day Surgery o intervento chirurgico ambulatoriale dovuto a infortunio, parto o malattia ed è completabile con una diaria da convalescenza e una diaria per ingessatura.
L’Invalidità permanente da infortunio prevede un capitale in caso di invalidità permanente provocata da infortunio, integrabile con la protezione di un capitale in caso di morte da infortunio, una diaria per l’invalidità temporanea e un assegno mensile per gli infortuni che determinino un’invalidità pari o superiore al 60%.
L’Invalidità permanente da malattia prevede un capitale in caso di invalidità permanente provocata da una malattia e la protezione può essere completata con un assegno mensile per le malattie che determinino invalidità pari o superiore al 66%.
Inoltre, per la prima volta nel mercato assicurativo, il contratto si auto-aggiorna senza costi e il cliente può beneficiare di tutti i miglioramenti che Allianz apporterà nel tempo. Infatti, in caso di sinistro, il cliente ha la possibilità di scegliere se essere indennizzato in base alle condizioni originariamente sottoscritte, oppure a quelle successivamente aggiornate, in modo da avere sempre la migliore protezione.
Il modello assicurativo Allianz ULTRA
Allianz ULTRA è un modello assicurativo totalmente innovativo, che consente ai clienti di costruire un programma di protezione personalizzato per affrontare con serenità e senza brutte sorprese gli imprevisti seri che possono capitare nella vita privata.
L’idea fondamentale di Allianz ULTRA è di offrire al cliente soluzioni semplici, sempre efficaci e su misura, articolate in ambiti di rischio che spaziano dalla tutela Casa e Patrimonio (fabbricato, contenuto, responsabilità civile, catastrofi naturali, tutela legale e animali domestici) alla Protezione della Persona (infortuni, malattia, spese mediche, diaria da ricovero) con soluzioni altamente integrate e coerenti.
Per garantire sempre chiarezza, trasparenza e per non riservare brutte sorprese al momento della verità, ciascuna componente di Allianz ULTRA è stata costruita mettendo assieme l’ascolto del cliente, con il supporto della consulenza professionale degli Agenti Allianz, l’analisi dei sinistri, intelligenza artificiale e machine learning, e l’esperienza di Allianz nella gestione dei rischi.
Con Allianz ULTRA è inoltre stata rivista la documentazione contrattuale per rendere più chiaro e trasparente il contenuto di prodotto, con un linguaggio vicino a quello d’uso comune, utilizzando grafiche moderne e schematizzando le informazioni con l’uso di illustrazioni per orientare la lettura. E anche nella comunicazione è stato creato un nuovo paradigma: il punto di partenza non è il prodotto, l’obiettivo è invece quello di sensibilizzare i clienti al rischio. Per fare ciò sono stati realizzati degli info-book (disponibili in Agenzia e su richiesta) che spiegano in modo accurato ma semplice i principali ambiti di rischio legati alla casa, alla famiglia e agli animali domestici. Proprio il fine divulgativo di questi strumenti ha consentito di coinvolgere nel progetto il Centro Baffi Carefin dell’Università Bocconi di Milano, che ha contribuito a validare “scientificamente” e a realizzare parte dei contenuti.
L’offerta di Allianz ULTRA è anche digitale: il cliente può scegliere di ricevere i documenti via e-mail, utilizzare la firma grafometrica, e ha a disposizione anche la app AllianzNOW per affrontare gli imprevisti e le emergenze.
Prima della sottoscrizione del prodotto leggere il set informativo disponibile in agenzia e su www.allianz.it
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