Europ Assistance, anche Reggio Emilia entra nel mondo della mobilità elettrica  - Il Broker.it

Europ Assistance, anche Reggio Emilia entra nel mondo della mobilità elettrica 

COLONNINA RICARICA ELETTRICA EUROPE ASSISTANCE AUTOFFICINA CORRADINI

 

Dopo l’inaugurazione della prima stazione di ricarica avvenuta a Venaria Reale, alle porte di Torino, continua il progetto di Europ Assistance dedicato alla mobilità elettrica

 

Taglio del nastro ieri a Reggio Emilia dove è stata inaugurata la seconda stazione di ricarica veloce di Europ Assistance, dopo quella di Venaria Reale (Torino). Il punto di ricarica è l’unico sul territorio cittadino  e testimonia l’impegno che l’azienda sta portando avanti per sostenere la nuova mobilità elettrica, e offrire servizi dedicati a chi sceglie soluzioni di trasporto che rispettano l’ambiente

La stazione di ricarica si trova presso l’Autofficina Corradini, è a disposizione dei clienti Europ Assistance e di tutta l’utenza che accederà al centro assistenza. L’autofficina è ubicata in una posizione facilmente accessibile ai clienti ed offre loro anche un’ampia gamma di servizi, dalla manutenzione e riparazione al tagliando, check gomme, sanificazione.

La nuova colonnina è di tipologia fast con 3 prese da 50 kW di potenza e potrà anche essere utilizzata con carta di credito, oppure RFID card, oppure, a breve, tramite App. Utilizzando quest’ultima sarà possibile geolocalizzare le colonnine e prenotare il servizio di ricarica.

In particolare, nel corso del 2021 Europ Assistance entrerà a far parte di un circuito internazionale come e-mobility provider, mettendo a disposizione dei propri clienti l’accesso, con tariffe riservate, ad una piattaforma che conta una rete di migliaia di punti di ricarica pubblici in tutto il mondo, incluso il territorio italiano. 

È questo un progetto importante per Europ Assistance, che prevede lo sviluppo di una rete di colonnine Europ Assistance per la ricarica elettrica, all’interno dei Centri Soccorso e dei Centri Rent convenzionati, e il potenziamento del servizio di noleggio con l’introduzione nella flotta di veicoli full electric. Si stima che entro la fine del 2021 saranno 75 i punti di ricarica con l’ambizione di arrivare a 220 nell’anno successivo.

 

Seguire i clienti nei loro spostamenti fa parte della nostra storia, qualunque sia l’evoluzione del mezzo noi continuiamo a essergli  accanto. – afferma Marco Baldoli, Chief Auto Officer Europ Assistance Italia- Il nostro impegno nella mobilità alternativa è infatti iniziato più di 10 anni fa con l’introduzione di auto ibride prima e auto full electric nella flotta poi, di mezzi di soccorso autorizzati a intervenire sulle auto elettriche fino alla possibilità di fornire un veicolo elettrico sostitutivo. Ad oggi con questo nuovo e importante progetto vogliamo essere sempre di più il player di riferimento nell’assistenza per la nuova mobilità di quanti scelgono di porre attenzione al tema dell’impatto ambientale e della sostenibilità”

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato di oltre 265 milioni di euro, conta uno staff di oltre 820 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

0 Comments

Leave A Comment