Atradius: l'impatto della digitalizzazione sul commercio globale. Focus nel terzo webcast - Il Broker.it

Atradius: l’impatto della digitalizzazione sul commercio globale. Focus nel terzo webcast

Atradius

Atradius

  •  In risposta alla pandemia molte imprese hanno aumentato il ricorso alle tecnologie digitali, oggi scelta prioritaria per molte aziende
  • Intelligenza artificiale e Big Data come driver di crescita strategici nella creazione di nuovi modelli di business
  • Un team di esperti si confronterà sul modo in cui la digitalizzazione sta influenzando il commercio mondiale e le nuove opportunità che si presentano per le aziende

 

Recenti risultati di studi condotti dall’OCSE e dal World Economic Forum hanno dimostrato come il processo di digitalizzazione abbia subito un’accelerazione a livello globale durante la pandemia. Nel terzo evento del ciclo di quattro appuntamenti “Dalla crisi alle opportunità: qual è il futuro del commercio?”, Atradius, tra i leader globali nel settore dell’assicurazione del credito commerciale, analizzerà insieme ad un panel di esperti le principali tendenze verso la digitalizzazione e come l’accelerazione di questo fenomeno avrà impatto sul commercio globale.  I temi al centro del dibattito che si svolgerà in streaming mercoledì 5 maggio alle 9.00, dal titolo “L’impatto della digitalizzazione sul commercio”, verteranno sulla trasformazione digitale e i cambiamenti introdotti nel modo di fare business, se e in che modo porterà a migliorare le relazioni commerciali aumentando la fiducia verso i clienti, e a rivoluzionare l’approccio tradizionale alla gestione del credito. Possiamo dire che il commercio mondiale si trova a tutti gli effetti in una “bolla digitale”? E le aziende, come possono cogliere al meglio le opportunità derivanti dallo sviluppo tecnologico e digitale?

David Rowan, editore fondatore dell’edizione britannica di WIRED e investitore di start-up tecnologiche, sarà presente tra il panel dei relatori. Per la pubblicazione del suo ultimo libro, “Non-Bullshit Innovations: Radical Ideas from the World’s Smartest Minds”, ha esplorato il tema dell’innovazione intervistando numerose delle più note start-up. Interverrà anche Jean-Marc Noël, Fondatore e Amministratore Delegato di Trusted Shops, uno dei principali fornitori europei di acquisti online in sicurezza attraverso elevati standard di qualità, che conta oltre 30.000 negozi online certificati. Il terzo componente del panel è Frédéric Wittemans, Direttore Esecutivo del credito internazionale presso Ingram Micro, il più grande distributore mondiale di prodotti tecnologici specializzato nell’offerta di soluzioni B2B negli ecosistemi tecnologici aziendali.  Dirk Hagener, Direttore Strategia e Sviluppo di Atradius, che sarà tra i relatori del webinar, commenta così l’iniziativa: “L’analisi affrontata nel corso del terzo evento virtuale Atradius può definirsi certamente tempestiva. Il crescente ricorso alla digitalizzazione, in risposta alla crisi del Covid-19, ha completamente trasformato le imprese, il modo in cui operano e commerciano. Il webinar, dedicato a questo fenomeno, offre l’opportunità di esplorare le sfaccettature di un contesto commerciale digitalmente avanzato e i possibili risvolti della sua evoluzione. Atradius ha saputo cogliere tale cambiamento investendo nello sviluppo digitale, proprio con l’obiettivo di fornire ai propri clienti livelli qualitativi di supporto e assistenza sempre più elevati. Sono onorato di prenderne parte come relatore e non vedo l’ora di affrontare un dibattito così avvincente e illuminante”.

Dettagli del terzo evento virtuale Atradius:

·         Titolo: “L’impatto della digitalizzazione sul commercio”

·         Data: mercoledì, 5 maggio 2021

·         Ore: 09.00 (ora italiana)

·         Durata: 45 minuti di dibattito, seguito da 15 minuti di domande e risposte in collegamento diretto.

L’evento è in lingua inglese. Per maggiori dettagli o registrarsi gratuitamente all’evento visita la pagina Atradius
https://atradius.it/virtual-event-series/from-crisis-to-opportunity-event3.html  

La registrazione degli interventi e un Libro bianco (White paper) saranno disponibili online al termine di ogni evento.

Per scaricare una copia dei White paper dei due precedenti eventi virtuali:

White paper Evento #1: Come il Covid-19 ha cambiato per sempre il commercio globale

White paper Evento #2: In che modo le relazioni commerciali e i dazi hanno impatto sul commercio mondiale 

0 Comments

Leave A Comment