Allianz Partners tra le prime compagnie assicurative ad entrare a far parte della rete dei Membri Affiliati  dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO)  - Il Broker.it

Allianz Partners tra le prime compagnie assicurative ad entrare a far parte della rete dei Membri Affiliati  dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) 


L’Organizzazione Mondiale del Turismo ha dato il benvenuto ad Allianz Partners nella sua rete globale di Membri Affiliati. Presente in 75 paesi, la compagnia contribuirà a portare avanti la missione dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) nel promuovere un turismo sicuro, responsabile e accessibile, con un’attenzione particolare alle soluzioni di protezione dei viaggi e della mobilità.

La rete dei Membri Affiliati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo riunisce protagonisti chiave del settore privato, delle organizzazioni di promozione delle destinazioni turistiche, delle ONG e della società civile, così come del mondo accademico. Allianz Partners, che si unisce all’UNWTO attraverso la sua business unit spagnola, diventa così una delle poche compagnie assicurative della rete. Insieme a più di 500 Membri Affiliati, promuoverà lo scambio di conoscenze tra i principali stakeholder, con l’obiettivo di contribuire alla promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Ion Vilcu, Direttore dell’UNWTO Affiliate Members Department ha commentato: “UNWTO riunisce i leader di vari settori per favorire la condivisione delle conoscenze e rafforzare la cooperazione tra i settori pubblico e privato per la promozione del turismo. Siamo lieti di accogliere Allianz Partners nei nostri gruppi di lavoro, con la consapevolezza che continuerà a contribuire al settore del turismo, attraverso l’attenzione alla protezione dei viaggiatori e alle soluzioni di viaggio responsabili”.

 

Ida Luka-Lognoné, CEO International Health & Travel e Board Member di Allianz Partners ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di veder riconosciuta la nostra esperienza da questa istituzione delle Nazioni Unite e di contribuire così all’operato dell’UNWTO, specialmente in questo momento critico per il turismo globale. In Allianz Partners siamo profondamente impegnati in una trasformazione e ripresa dell’industria dei viaggi, insieme ai nostri partner commerciali. In quanto leader mondiale nell’assicurazione viaggi, da sempre la nostra priorità è la sicurezza dei nostri viaggiatori, garantendo un servizio di qualità che rafforzi la fiducia dei clienti. La sostenibilità è un elemento essenziale per il futuro dei viaggi, e insieme agli altri Membri Affiliati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo indirizzeremo i nostri sforzi verso gli obiettivi comuni dell’Organizzazione”.

L’obiettivo dell’UNWTO è quello di favorire le sinergie tra Membri Affiliati e Stati membri, di promuovere lo scambio di conoscenze tra i principali stakeholder e di contribuire così alla promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.  Allianz Partners, attraverso le business unit di tutto il mondo, potrà quindi essere parte attiva nel dialogo con gli altri membri, grazie all’approccio basato su conoscenza e innovazione, in modo da contribuire alla sostenibilità del turismo globale e con l’obiettivo principale di rilanciare il Settore del Turismo nel contesto post-COVID-19.

0 Comments

Leave A Comment