DUEMILA21 PRONTI AL FUTURO: IL WEB-TOUR DI CATTOLICA PER INCONTRARE GLI AGENTI - Il Broker.it

DUEMILA21 PRONTI AL FUTURO: IL WEB-TOUR DI CATTOLICA PER INCONTRARE GLI AGENTI


Quattro webinar dedicati alle principali aree di business: Auto, Non
Auto, Vita e Direzione Sinistri. Il Vice DG e Direttore Commerciale
Marco Lamola ha coordinato gli eventi presentando i risultati 2020
e definendo i prossimi obiettivi della Rete Agenziale

Auto, Non Auto, Vita e Direzione Sinistri: quattro aree
di business, quattro webinar per incontrare, online, gli oltre mille Agenti e una
parte significativa dei 7mila, tra Subagenti e collaboratori, che costituiscono
la Rete Agenziale di Cattolica Assicurazioni. Duemila21 Pronti al futuro è lo
slogan scelto dalla Direzione Commerciale della Compagnia per il web-tour
promosso con l’intento di tenere aperto un canale diretto con la propria Rete,
presentando i risultati ottenuti nel 2020 e delineando gli obiettivi dei prossimi
mesi.
Gli appuntamenti, coordinati dal Vice Direttore Generale e Direttore
Commerciale di Cattolica Assicurazioni Marco Lamola, si sono svolti tra il 17 e
30 marzo e hanno coinvolto numerosi dirigenti e manager della Compagnia.
Il calendario degli incontri ha previsto, oltre ai quattro webinar, un evento
conclusivo a cui ha preso parte l’Amministratore Delegato Carlo Ferraresi e in
cui sono stati premiati gli Agenti che hanno registrato le migliori performance
per il 2020. Con l’ultimo webinar c’è stata anche l’occasione per presentare
la nuova organizzazione della Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore e i
nuovi progetti di animazione commerciale per il 2021.
Carlo Ferraresi, Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni, ha
dichiarato: “L’evento Duemila21 Pronti al futuro, promosso dalla Direzione
Commerciale, è stato pensato con l’obiettivo di fornire agli Agenti tutti gli
strumenti utili ad affrontare lo scenario sfidante 2021 e ad indirizzarli verso
quelle opportunità che il panorama assicurativo, nonostante tutto, ancora
presenta. Nei mesi che hanno preceduto questo tour virtuale, la Direzione ha
dato priorità all’ascolto di tutta la Rete per poter definire i contenuti e dare
risposte concrete alle esigenze degli Agenti di fronte ad una fase
professionale nuova, diversa. È importante evidenziare che anche in questo
contesto, sicuramente complesso, la Rete potrà contare su una Compagnia
solida, forte e innovativa, con risultati che hanno confermato la stabilità
finanziaria e patrimoniale del Gruppo”.

Marco Lamola, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Cattolica
Assicurazioni, ha concluso: “L’anno appena trascorso, fuori dall’ordinario, è
stato decisamente impegnativo ma ci ha dimostrato, ancora una volta, il
valore di una squadra motivata e pronta al sacrificio. Siamo particolarmente
orgogliosi della nostra Rete, per la loro azione che mi piace definire assidua:
per mesi e mesi le nostre agenzie sono rimaste aperte mentre le città erano
chiuse. Gli Agenti e i collaboratori di Cattolica hanno saputo stare accanto
ai propri clienti in tutte le modalità possibili, da quelle tradizionali a quelle più
innovative, con pagamenti digitali, consulenze online e servizi di assistenza al
cliente da remoto. Grazie a questa azione ed ai risultati produttivi, le agenzie
sono riuscite a chiudere il 2020 con i ricavi in crescita. Un motivo di
soddisfazione per tutto il sistema Cattolica, consapevoli che il coinvolgimento
ed il vigore della Rete saranno necessari per affrontare i prossimi obiettivi della
Compagnia con la dovuta energia e concentrazione. Le sfide ci attendono
e noi siamo pronti”.

0 Comments

Leave A Comment