YARA INSURANCE DAC: FALSO PREVENTIVO DI POLIZZA FIDEIUSSORIA E FALSA AUTORIZZAZIONE IVASS - Il Broker.it

YARA INSURANCE DAC: FALSO PREVENTIVO DI POLIZZA FIDEIUSSORIA E FALSA AUTORIZZAZIONE IVASS

IVASS

 

IVASS

IVASS segnala un falso preventivo di polizza fideiussoria intestata alla compagnia Irlandese

 

YARA INSURANCE DAC

 

Al preventivo di polizza è allegato un documento FALSO in cui si scrive che IVASS avrebbe autorizzato la suddetta compagnia ad estendere l’esercizio dell’attività assicurativa al ramo 15 – cauzioni. L’IVASS non ha mai rilasciato tale documento, la firma del Consigliere dott Alberto Corinti apposta sul documento è FALSA così come sono FALSI i numeri di protocollo (0187165/19) e progressivo (76352/19).

 

La Yara Insurance DAC è abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) in alcuni rami danni, ma non nel ramo 15 – Cauzioni. L’impresa ha sede legale in Irlanda, è sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (Central Bank of Ireland) e non può essere autorizzata dall’IVASS ad estendere l’attività assicurativa.

L’impresa comunque non è autorizzata all’esercizio del ramo 15 neanche in Irlanda.

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative. In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:

 

 

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.

0 Comments

Leave A Comment