Coronavirus: Amissima presenta un nuovo piano a favore di agenti e clienti - Il Broker.it

Coronavirus: Amissima presenta un nuovo piano a favore di agenti e clienti

 

Il Gruppo Assicurativo Amissima ancora una volta ha deciso di rispondere con prontezza e rapidità ai bisogni della collettività emergenti dalla seconda ondata di contagi derivanti dall’emergenza da Covid-19. La Compagnia guidata dall’amministratore delegato Alessandro Santoliquido ha infatti varato una serie di interventi a favore della propria rete di vendita e di tutti i clienti di Amissima.

“Il nuovo piano di provvedimenti mira a supportare le nostre agenzie ed i nostri clienti da un punto di vista sia finanziario che operativo – dichiara Antonio Scognamillo Direttore Commerciale del Gruppo – Amissima è da sempre sinonimo di prossimità e vicinanza e in questo momento così difficile per tutti non poteva mancare il nostro sostegno proprio a quelle persone e a quelle micro e piccole aziende che hanno riposto la propria fiducia nella nostra attività”.

 

Il nuovo programma riprende alcune azioni già realizzate durante la prima fase dell’emergenza e si arricchisce di nuove misure più specifiche per i clienti, mirate a:

  • Supporto alle attività gestionali e di business continuity delle agenzie attraverso una task force promossa dalla Direzione Commerciale di Amissima
  • Interventi contrattuali a favore dei clienti finali per le polizze RE, attraverso, ad esempio, la sospensione di 90 giorni per la regolazione dei premi per le coperture in scadenza tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2021, o l’intervento a sostegno degli esercizi commerciali di piccole dimensioni più colpiti dalla pandemia, che a causa di interruzioni e rallentamenti della propria attività hanno saputo reinventarsi attraverso la vendita a distanza
  • Interventi contrattuali per i clienti anche sul fronte RC auto, tra cui il rinnovo al premio dell’anno precedente per le scadenze fino al 31 marzo 2021, o l’incremento della disponibilità di monte sconti RCA di quietanzamento sempre fino al prossimo 31 marzo e diverse altre iniziative a sostegno dei clienti
  • Servizio di sanificazione delle autovetture per gli agenti, il personale e i clienti di Amissima nei centri di riparazione convenzionati in partnership con Vetrocar.

Un pacchetto, quindi, a tutto tondo, più completo che permette di coprire e rafforzare tutte le categorie di interventi necessari a supporto delle persone, delle micro e piccole aziende della comunità Amissima.

***

Gruppo Assicurativo Amissima (“Amissima”)

Il Gruppo Assicurativo Amissima ha una storia di quasi 100 anni, iniziata nel 1920 quando venne fondata la Levante Assicurazioni S.p.A., confluita nel 1998 nella Norditalia Assicurazioni. Il Gruppo attuale nasce nel 2015 quando l’attuale azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni S.p.A., che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni S.p.A., e Carige Vita Nuova S.p.A., che è diventata Amissima Vita S.p.A. Oggi quindi il Gruppo Amissima opera sia nei rami Danni, sia nel ramo Vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Le Compagnie sono assoggettate a direzione e coordinamento della Capogruppo Assicurativa Amissima Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management). Amissima offre soluzioni modulari e stand alone per soddisfare le esigenze assicurative della clientela retail e delle PMI. Le Compagnie operano attraverso una rete agenziale fidelizzata, capillare su tutto il territorio nazionale grazie alle 400 agenzie, e al canale bancassurance, nel quale il partner più rilevante è il Gruppo Banca Carige.

0 Comments

Leave A Comment