ESCLUSIVA: Intervista Stefano Borsello Presidente SOS Car Service srl - Il Broker.it

ESCLUSIVA: Intervista Stefano Borsello Presidente SOS Car Service srl

Abbiamo incontrato con piacere Stefano Borsello Presidente di SOS Car Service srl società che è nata dalla sua idea di SOS Grandine srl, fondata nel 2012 proprio ad Asti.

Lo abbiamo incontrato dopo tanti mesi che gli chiedevamo un’intervista, non perché sia schivo, ma perché la Famiglia Borsello ama lavorare costantemente per i propri partner con trasparenza e in modo particolarmente riservato perché non crede negli annunci e nella comunicazione spasmodica alla ricerca di audience a tutti i costi.

Non posso non notare una sede completamente all’avanguardia, con materiale usato assolutamente green e uno staff di tante donne, infatti mi sento per la prima volta non un’eccezione, sorridenti e molto impegnati tutti nel dare il meglio di se per i propri Clienti. Si, in SOS, i Clienti delle Compagnie sono coccolati come se fossero i loro Clienti.

Ci accomodiamo nell’ufficio di Stefano Borsello e non posso non notare una grande foto di Carlos Sainz Jr dove viene fotografata la F1 Renault. Stupenda foto che fa sfondo al suo ufficio.

Partiamo con la prima domanda

SOS Car Service srl quali risultati di crescita nel 2018/2019 e in questo 2020?

La ringrazio per la domanda fattami, i bilanci depositati regolarmente le possono rispondere a quello che sono stati i risultati. Le sembrerò stucchevole, ma la mia priorità e di tutta l’Azienda è il servizio e l’informatizzazione dell’Azienda stessa e soprattutto la capacità di avere un call center qui nella nostra sede e non attraverso outsourcing, magari in altri Stati europei. Secondo me la domanda dovrebbe essere quanto è migliorato il servizio e la percezione da parte del Cliente finale con 68.853 chiamate gestite inbound/outbound.

Comunque, non voglio eludere la domanda e le dico che stiamo crescendo anno su anno in modo equilibrato e scientemente concentrati al servizio. Questa è la nostra mission ovviamente condita da una sana Etica e dialogo aperto e vero con i nostri partner sempre alla ricerca della vera collaborazione.

Come avete affrontato il 2020 con il covid?

Lo abbiamo affrontato serenamente, dal punto di vista del servizio finale, perché negli anni precedenti abbiamo investito molto su informatizzazione, un portale interno costruito da noi dal primo all’ultimo byte e quindi abbiamo dematerializzato ogni contatto superfluo alla ricerca del servizio e della massima sicurezza sanitaria.

Speriamo che tutto questo possa passare velocemente, ma siamo stati pronti e siamo pronti per affrontare ogni scenario possibile.

La tecnologia rappresenta un valore aggiunto per voi e i vostri partner e in che modo?

Il “segreto” della nostra efficienza aziendale è nell’utilizzo del nostro software di proprietà creato da zero e in base alle esigenze. Ogni compagnia convenzionata, ha le sue esigenze, sia di flusso ma soprattutto di reportistica. Con “oracolo” customizziamo tutte le esigenze dei nostri partner. D’altronde aspetto è ormai riconosciuto dal mercato assicurativo.

Uno degli aspetti che preferisco della tecnologia è che se “programmata” in modo corretto,  è “facile” nell’utilizzo. Infatti, tutte le figure che interagiscono con esso rimangono sorprese dalla sua semplicità. Già a inizio 2020 abbiamo attivato la nostra App denominata “Contact Zero”. Tutti i nostri clienti ci inviano i documenti del sinistro (Libretto, Carta Identità, Cessione del credito) direttamente da casa senza recarsi presso i nostri centri, mai cosi apprezzato come nell’ultimo periodo a causa del COVID.

La stessa App ha altre due declinazioni, come quella  verso i nostri Tecnici, per invio della documentazione attestante la riparazione e l’altra verso le nostre carrozzerie convenzionate. Tutto questo completamente sincronizzato e automatizzato. Proprio in questi giorni stiamo testando ulteriori evoluzioni molto molto interessanti, ma non è ancora il momento di renderle pubbliche.

Se un intermediario volesse contattarvi direttamente per dare il miglior servizio al proprio cliente, come può fare?

Semplicemente mandando una email a info@soscarservice.it oppure chiamando il numero verde 800 271 611. In poche ore sarà richiamato e sarà visitato dalla nostra rete di account che hanno la capacità di formare ed individuare la migliore procedura per i Clienti. Noi da anni canalizziamo una percentuale molto elevata di sinistri dagli intermediari e sappiamo che questo rende più facile la fiducia della Compagnia nostra partner e dare il massimo servizio agli intermediari della loro rete. Mi lasci dire che noi consideriamo come nostri i clienti delle compagnie e i loro intermediari, questo vuole dire che siamo sempre al loro fianco anche quando sarebbe conveniente non farlo.

Cosa intende per non conveniente non farlo?

Intendo che sarebbe più facile seguire e gestire sinistri non catastrofali perché questo fa aumentare la media (valore) dei sinistri, ma lascia il Cliente finale senza un vero servizio che noi amiamo dare comunque. Questa per noi è Etica professionale.

Quale novità per il 2021/2023?

Ne abbiamo molte da comunicare nel triennio 2021/2023, ma capirà che non posso anticiparle. Le dico che stiamo lavorando ad un nuovo piano industriale triennale e che ci saranno energie importanti nel nostro consiglio di amministrazione, ma mi lasci dire che SOS Car Service srl vuole e mi lasci sperare che lo diverrà, un partner globale per le Compagnie.

 

Siamo contenti di aver intervistato e visitato gli uffici di SOS CarService srl e speriamo di incontrare nuovamente il Sig. Borsello visto le tante novità che ci ha raccontato “a microfoni spenti”. Si sentirà parlare per tutto il 2021 dell’innovazioni della loro Azienda, ne siamo convinti. Non dimentichiamo che l’industrializzazione del processo levabolli è stato ideato dalla Famiglia Borsello e ancora una volta la stessa Famiglia ci stupirà con un’altra importante intuizione.

Lucia Picardo – Direttrice ILBROKER.IT

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