In occasione di Italy Insurance Forum si è svolta la quarta edizione degli Italy Insurance Awards   - Il Broker.it

In occasione di Italy Insurance Forum si è svolta la quarta edizione degli Italy Insurance Awards  

Oltre 40 le candidature ricevute per 4 categorie di premiazione

 

Negli scorsi giorni, in occasione di Italy insurance Forum, si è svolta la quarta edizione degli Insurance Awards, l’iniziativa promossa da Insurance Club, la community di IKN Italy pensata per i manager del settore.

Malgrado il periodo che stiamo vivendo, caratterizzato da forti incertezze e grandi cambiamenti, l’Azienda  ha scelto di mantenere la cerimonia di premiazione dei talenti per riconoscere al mercato assicurativo la sua capacità di affrontare, con resilienza e innovazione, le difficoltà emerse a conseguenza della pandemia, proponendo servizi e soluzioni in risposta all’emergenza globale.

IKN Italy ha ricevuto più di 40 candidature alle 4 categorie di premiazione, che sono state valutate da una giuria composta da 9 esperti del mercato, che hanno messo a disposizione il loro know-how nella selezione dei progetti.

CATEGORIA: Miglior Progetto Digital Customer Experience

Vincitore: AXA

Per aver saputo lanciare un nuovo programma formativo per supportare la capacità di gestione del cliente in remoto da parte del personale amministrativo di Agenzia 100% digitale e mobile first.
Per aver inoltre realizzato tramite App una customer journey completamente digitale per il processo di sottoscrizione e gestione di una polizza casa permettendo al cliente di restare sempre aggiornato e in controllo. E per l’innovazione sul fronte della gestione dei sinistri grazie a una web app per la denuncia online di un incidente che digitalizza la compilazione del modulo di costatazione amichevole.

CATEGORIA: Miglior Progetto Innovativo 

Vincitore: Sara Assicurazioni

Per aver lanciato un progetto a fine lockdown in grado di ridefinire le esigenze sanitarie dei clienti sfruttando il potenziale del digitale per monitorare le funzionalità fisiologiche e rispondere con una polizza costruita su misura e sulle necessità del cliente. Per aver fornito un network sanitario di prima emergenza 24/7 in grado di assistere i clienti in pandemia e affiancarlo nei suoi bisogni con un progetto assicurativo personalizzato.

CATEGORIA: Miglior Nuovo Prodotto 

Vincitore: AXA

Per la versatilità con la quale il prodotto si adatta allo stile di vita dinamico ed in continuo movimento, offrendo una soluzione anche alle più innovative forme di mobilità, come il car sharing e bike sharing, ed il senso di tranquillità e serenità che trasmette al cliente ogni giorno dell’anno. Offrendo altresì un contenuto di assistenza innovativi come il My Doctor, abbinando al consulto medico telefonico anche la video chiamata, nonché la possibilità di inviare la prescrizione del medicinale necessario presso la farmacia più vicina al cliente.

CATEGORIA: Best InsurTech 

Vincitore: Mohawk

Per aver concentrato sviluppo e tecnologia al servizio del contrasto alla frode Assicurativa, fenomeno in continuo sviluppo ed aggiornamento.

Strumento utile ed attuale, importantissimo per la disamina dei casi antifrode e per il monitoraggio costante dei dati sul territorio Nazionale, offrendo risparmi significativi nella gestione dei sinistri con un impatto diretto sui profitti.

 

Insurance Club

Insurance Club è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking nata con l’obiettivo di costruire un luogo ideale e fisico in cui scambiarsi opinioni, idee ed esperienze, mettendo in contatto i professionisti che vivono dall’interno il settore assicurativo. La community mette a disposizione contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video per condividere le esperienze, le idee e le visioni sul futuro delle assicurazioni.

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non “googlabili”, fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

 

0 Comments

Leave A Comment