TEEC: NUOVO SERVIZIO DEDICATO ALLA CYBER CRIME INVESTIGATION - Il Broker.it

TEEC: NUOVO SERVIZIO DEDICATO ALLA CYBER CRIME INVESTIGATION


Tra i servizi innovativi offerti da TEEC (Tecnologie Evolute e Consulenze) ricopre un ruolo importante la consulenza dedicata al mondo del Cyber Crime Investigation.
“Ogni settore economico, aziende di ogni dimensione e nazionalità, sono sempre più afflitti dalle conseguenze finanziarie e reputazionali di crimini informatici” – afferma Cristiano Morales, Amministratore delegato di TEEC – “ne consegue che il settore assicurativo osservi con grande attenzione la problematica”.
“In un panorama «digitale» in continua evoluzione, i crimini informatici cambiano obiettivi, amplificano gli impatti sul business e affinano gli strumenti tecnologici utilizzati” – prosegue Cristiano Morales – “e proprio queste evidenze hanno rafforzato in noi la convinzione che, per offrire servizi adeguati alle necessità della nostra clientela, in un contesto così complesso e in continuo divenire, serva il ricorso a partnership specialistiche in grado di apportare un supporto solido di idee, di esperienze e di capacità. Da pochi giorni abbiamo stretto un accordo di collaborazione con DIBRIS, il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei sistemi dell’Università degli studi di Genova e lo Studio Legale De André”.
“Saremo così in grado di affrontare e valutare gli impatti economici e reputazionali causati dai crimini informatici a 360° gradi” – prosegue Cristiano Morales – “partendo dall’investigazione sulle modalità di attacco con metodologie e competenze proprie del mondo universitario fino alla valutazione e quantificazione dei danni subiti grazie alle competenze specifiche nella gestione sinistri e infine sorreggendo il tutto con l’irrinunciabile e più che mai opportuno apporto in termini di consulenza legale e forense che una realtà come lo Studio legale De André, può garantirci”.

“Istituito nel maggio 2012, DIBRIS è una struttura universitaria le cui attività di ricerca e formazione poggiano sui settori delle scienze e tecnologie Informatiche, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi” – interviene il prof. Giorgio Delzanno, responsabile scientifico DIBRIS – “La nostra missione è promuovere e facilitare la creazione (ricerca), la trasmissione (didattica) e lo sfruttamento (trasferimento tecnologico) della conoscenza a livello nazionale e internazionale in tali ambiti. Grazie al DPR 382/80 che riordina la docenza universitaria, abbiamo aderito a questo accordo di collaborazione con TEEC per lo svolgimento di attività di ricerca e di consulenza sulle materie di nostra competenza”.
“Anche noi, come Studio De André, siamo felici di poter apportare il nostro contributo a questo progetto e di poter collaborare con TEEC mettendo sul piatto le nostre competenze specialistiche riconosciute a livello nazionale ed internazionale” – chiude l’Avv. Niccolò Medica, Partner dello studio legale.

0 Comments

Leave A Comment