CEH lancia il Lloyds broker Celeritas in Italia con l’assunzione di Tiziano Migliorino - Il Broker.it

CEH lancia il Lloyds broker Celeritas in Italia con l’assunzione di Tiziano Migliorino

 

Coverys European Holdings (CEH), una piattaforma di agenzie di sottoscrizione e una rete specializzata nei mercati europei, ha annunciato oggi il lancio di Celeritas, broker europeo specializzato in piazzamenti open market e binders.

In qualita’ di broker del gruppo AEC Wholesale, la MGA acquisita da CEH a gennaio, Celeritas opererà indipendentemente dal marchio AEC. AEC continuerà a operare come MGA e societa’ di gestione sinistri (TPA). Celeritas fornira’ supporto per rischi singoli e binders piazzati sul mercato Lloyds e sui piu’ ampi mercati continentali.

Con sede a Londra e Milano, Celeritas sarà guidata dal Direttore Generale Tiziano Migliorino.

Migliorino arriva in Celeritas da Miller Insurance, dove era Responsabile Europeo della divisione Wholesale. Durante la sua permanenza lì, ha guidato la divisione international wholesale dei rischi professionali dell’azienda e ha contribuito a espandere la presenza di Miller in tutta l’Europa continentale. Prima di allora, Migliorino era Senior Vice President in Guy Carpenter. Ha iniziato la sua carriera come sottoscrittore e ha ricoperto vari ruoli presso AIG e il Sindacato Lloyds Markel.

Steven Spano, Amministratore delegato di Coverys European Holdings, ha dichiarato: “fin dal lancio di CEH abbiamo identificato una chiara esigenza di maggiori alternative di distribuzione. Diversificando le nostre operazioni e creando una piattaforma di distribuzione, ci poniamo in una posizione migliore per servire sia la nostra rete in rapida espansione sia i nostri partners desiderosi di operare su rischi altamente specializzati e redditizi “.

“Tiziano è uno professionista assicurativo molto rispettato e competente che ha una profonda esperienza nel mercato assicurativo europeo. Siamo lieti di averlo al timone di Celeritas, per far si’ che CEH possa per trovare il giusto posizionamento in Europa e nel Regno Unito “.

Migliorino ha dichiarato: “Celeritas è un’azienda ambiziosa con un solido piano di crescita, che indubbiamente trovera’ una maggiore forza essendo del network CEH. È un momento cruciale per gli intermediari in tutta Europa che devono dimostrare la loro rilevanza, cosa che Celeritas in ultima analisi, realizza grazie all’ impegno di adottare ultime tecnologie ed efficienza operativa. Non vedo l’ora di guidare questo team che ha un alto spirito imprenditoriale, verso nuovi orizzonti “.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare Cicero/AMO:

Brian Norris, Direttore della comunicazione aziendale +44 (0)20 7947 5317 / CoverysPR@cicero-group.com

0 Comments

Leave A Comment