Il CESIA spiega come cambiano  i rischi per gli intermediari professionali  - Il Broker.it

Il CESIA spiega come cambiano  i rischi per gli intermediari professionali 

Lunedì 28 settembre, nel corso di un evento digitale, sarà presentata la quarta edizione dell’Annual Reportdel Centro Studi Intermediazione Assicurativache contiene, tra l’altro, un’analisi del nuovo scenario di mercato e dei possibili impatti sulla responsabilità civile di agenti e broker 

 Sarà presentato lunedì 28 settembrel’Annual Report 2019 del CESIA, il Centro Studi Intermediazione Assicurativa, istituzione creata da CGPA Europe per promuovere la prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale. La presentazione si terrà in forma digitale.

Com’è avvenuto nelle tre precedenti edizioni, l’Annual Report riepiloga l’attività condotta dal CESIA che, nel 2019, si è concentrata sullo studio e la discussione di casi verificatesi nell’attività professionale degli intermediari e sulle pronunce della giurisprudenza relative ai temi fin qui oggetto dell’attività del CESIA.

Anche l’edizione del 2019 è accompagnata da un approfondimento, dedicato quest’anno ai profili di responsabilità civile dell’intermediario connessi al fatto doloso di un subagente.

Considerando l’eccezionalità degli eventi del 2020, l’Annual Report dedica uno spazio anche agli effetti della pandemia attraverso un’analisi dell’evoluzione del mercato assicurativo e i possibili impatti sui rischi di responsabilità civile degli intermediari professionali.

L’agenda del 28 settembre  

16,00 – 16,10  

Introduzione dei lavori (Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe)

16,10 – 16,30  

Presentazione attività 2019 del CESIA (Massimo Michaud, Coordinatore del CESIA)

16,30- 17,15  

Tavola rotonda

Cosa resterà del Covid-19: rischi e opportunità per gli intermediari assicurativi nel nuovo scenario 

Parteciperanno:

  • Massimo Michaud, Coordinatore del CESIA
  • Pierpaolo Marano, Membro del Comitato scientifico del CESIA
  • Sara Landini, Membro del Comitato scientifico del CESIA
  • Anna Carla Nazzaro, Professore Ordinario dell’Università di Firenze
  • Maurizio Hazan,Avvocato

0 Comments

Leave A Comment