LLOYD’S: COMMERCIALIZZAZIONE POLIZZE FIDEIUSSORIE CONTRAFFATTE   - Il Broker.it

LLOYD’S: COMMERCIALIZZAZIONE POLIZZE FIDEIUSSORIE CONTRAFFATTE  

 

L’impresa di assicurazione britannica  

LLOYD’S

 

ha segnalato ad IVASS la commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a suo nome.

 

Lloyd’s in particolare ha riferito che le polizze contraffatte riportano in calce come corrispondente Lloyds Risk AssetsManagement con sede a Londra in Kemp House 160 City Road, e la loro autenticità sarebbe stata confermata da tale “Christophe Spadout.

 

L’impresa ha dichiarato di non avere alcuna relazione commerciale né con “Lloyds Risk Assets Management” né con Christophe Spadout e per la verifica della genuinità delle polizze mette a disposizione della clientela i seguenti recapiti di posta elettronica:  

 

La Compagnia Lloyd’s ha sede nel Regno Unito (One Lime Street – Londra EC3M 7HA), è sottoposta alla vigilanza delle Autorità (PRA – Prudential Financial Authority e FCA- Financial Conduct Authority) di quel Paese ed è abilitata ad operare in Italia in “regime di stabilimento” (cioè con una sede stabile in Corso G. Garibaldi n. 86, Milano, 20121) anche nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi ed i contratti siano riferibili ad imprese ed intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:

 

 gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in 
Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere); 

 

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.

0 Comments

Leave A Comment