Europ Assistance Italia sceglie la firma elettronica “One time password” per il nuovo sito internet 100% customer full digital  - Il Broker.it

Europ Assistance Italia sceglie la firma elettronica “One time password” per il nuovo sito internet 100% customer full digital 

europassistance

 

Europ Assistance Italia rinnova il proprio sito internet www.europassistance.it  per offrire una nuova user experience, intuitiva, semplice, paperless e full digital. 

Tra le principali novità l’introduzione della firma elettronica “One time password”, grazie alla quale i clienti potranno apporre le proprie firme sulla documentazione di polizza direttamente dal proprio cellulare in modo sicuro, veloce e ovunque si trovino. I clienti potranno inoltre salvare e visualizzare i propri dati di polizza via mobile all’interno del proprio wallet digitale. 

Il sito realizzato con l’approccio mobile first e totalmente rinnovato nella sua veste grafica, presenta oggi un sistema di preventivazione con tempistiche ridotte del 35% ed è strutturato per permettere ai clienti di scegliere tra diversi pacchetti pur mantenendo un alto livello di personalizzazione. 

La nuova architettura di navigazione propone inoltre una visione completa dell’ecosistema Europ Assistance, aiutando gli utenti ad individuare le soluzioni più opportune per soddisfare le proprie esigenze. Il sistema di preventivazione è disponibile per le diverse aree e per tutta la gamma prodotti, dai Viaggi alla Mobilità, Salute e Casa a conferma di quanto la Compagnia stia sostenendo la diversificazione dell’offerta e il suo ruolo di player dell’assistenza in ogni ambito della vita delle persone. 

 

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. 

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. 

In Italia ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato di 379 milioni di euro, conta uno staff di oltre 850 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.    

0 Comments

Leave A Comment