IVASS - GEFION INSURANCE A/S: REVOCA DELL’AUTORIZZAZIONE - Il Broker.it

IVASS – GEFION INSURANCE A/S: REVOCA DELL’AUTORIZZAZIONE

IVASS

IVASSL’Autorità di Vigilanza danese Danish Financial Services Authority (DFSA) ha comunicato di aver revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa all’impresa danese

GEFION INSURANCE A/S

in quanto la società non ha ricostituito, nel termine previsto, il requisito di solvibilità (SCR) richiesto dalle direttive comunitarie.

L’autorità di vigilanza danese non ha concesso i 3 ulteriori mesi di proroga richiesti dalla GEFION INSURANCE A/S ritenendo che quest’ultima non riuscirebbe a ripristinare l’SCR entro il termine.

DFSA ha pubblicato sul proprio sito anche un elenco di domande e risposte (FAQ) a beneficio dei consumatori e degli assicurati.

GEFION INSURANCE A/S era abilitata ad operare in Italia in libera prestazione di servizi nei rami assistenza e r.c. generale, offrendo polizze legate ad attività sportive e all’assistenza veterinaria per animali (pet insurance).

Nei confronti della Gefion A/S erano già stati adottati dall’Autorità di vigilanza danese due provvedimenti di cui IVASS ha dato notizia con i comunicati stampa del 3 gennaio 2020 e del 2 aprile 2020.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 – 14.30.

0 Comments

Leave A Comment