In Italia, IVECO collabora con IVECO Capital, Aon e REALE MUTUA per offrire una nuova soluzione di assicurazione su misura basata sulla connettività. - Il Broker.it

In Italia, IVECO collabora con IVECO Capital, Aon e REALE MUTUA per offrire una nuova soluzione di assicurazione su misura basata sulla connettività.

AON

AON

IVECO estende la gamma di nuovi servizi resi possibili dalla connettività avanzata del nuovo Daily e del nuovo IVECO S-Way con una polizza di Responsabilità Civile Auto “100% CONNESSA” basata sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente.

La nuova polizza RCT viene introdotta in Italia con la collaborazione di IVECO Capital, Aon e REALE MUTUA.

IVECO apre ancora una volta nuovi orizzonti, scegliendo l’Italia per presentare una nuova offerta assicurativa che va ad estendere i servizi a valore aggiunto altamente personalizzati, resi possibili dalla connettività avanzata degli ultimi veicoli del brand, il nuovo Daily e l’IVECO S-Way. In collaborazione con IVECO Capital, Aon – primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – e REALE MUTUA, IVECO offre ai proprietari dei modelli dotati delle nuove soluzioni di Connettività i vantaggi di una polizza di Responsabilità Civile Auto personalizzata sulla base del reale utilizzo del veicolo.

Le nuove soluzioni di Connettività mettono il veicolo in contatto diretto con la Control Room di IVECO, fornendo a un team di esperti dati in tempo reale sulle prestazioni e lo stato di salute del veicolo, oltre che sul modo di utilizzo specifico da parte del conducente. La nuova polizza “100% CONNESSA” prevede tariffe variabili basate sullo Safe Driving Index di IVECO, che rispecchia il reale utilizzo del veicolo e la valutazione dello stile di guida dell’autista. L’evoluzione annuale delle tariffe rifletterà i miglioramenti nello stile di guida ottenuti seguendo i consigli dello strumento di bordo Driving Style Evaluation, con il grande vantaggio per il cliente di una reale offerta pay-per-drive.

Fabrizio Conicella, Direttore Digital per Commercial & Specialty Vehicles, ha commentato: “La connettività avanzata dei nostri veicoli sblocca un nuovo mondo di servizi, che continueremo a espandere, anticipando le sempre mutevoli esigenze dei nostri clienti. Questa nuova polizza assicurativa adotta lo stesso approccio altamente personalizzato dell’offerta sul Daily, IVECO 3R – Real Road Rent, il primo di una nuova generazione di servizi basati sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente. In futuro continueremo a rispondere alle tendenze di digitalizzazione e servitizzazione che caratterizzano il nostro settore con nuove funzionalità e nuovi servizi, orientati a fornire soluzioni di trasporto complete e integrate, in grado di adeguarsi perfettamente ai requisiti operativi e commerciali specifici dei nostri clienti”.

Enrico Vanin, Ceo di Aon Spa e di Aon Hewitt Risk&Consulting ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di aver stretto questa collaborazione con Iveco e Reale Mutua nell’ambito della mobilità connessa, che va nella direzione dell’innovazione e della ricerca di soluzioni personalizzate, da sempre tratti distintivi del nostro modo di operare. La mobilità evoluta è un ambito di business per noi da tempo centrale e a questo proposito stiamo per lanciare un prodotto innovativo basato sull’utilizzo di adeguati supporti tecnologici abbinati alla digital insurance”.

0 Comments

Leave A Comment