ALLEANZA LANCIA #FATTIAVANTI, LA CAMPAGNA DI SELEZIONE TALENTI SU LINKEDIN - Il Broker.it

ALLEANZA LANCIA #FATTIAVANTI, LA CAMPAGNA DI SELEZIONE TALENTI SU LINKEDIN

alleanza
alleanza

 

 

Per rispondere agli effetti del Covid -19 sul mondo dell’occupazione il più grande network assicurativo digitalizzato in Europa seleziona giovani talenti da avviare alla professione assicurativa

 

 

  • La nuova campagna rientra nel più ampio programma di “Generazione Alleanza” attraverso cui la Compagnia ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione

 

 

 

  • L’evento di lancio su Linkedin, il più grande social network di professionisti al mondo, è in programma in diretta streaming per il 27 maggio alle ore 17.00

 

 

Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni ha dichiarato:Per un’azienda è importante saper selezionare ed attrarre le persone giuste e, mai come oggi, pur in un contesto difficile, in Alleanza siamo orgogliosi di continuare a offrire a giovani talenti opportunità professionali basate su formazione continua e tecnologia digitale. Con l’avvio di “FattiAvanti” ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di consulenti assicurativi, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri 1,9 milioni di clienti elevati standard di consulenza: ciò significa profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte. In questo nuovo contesto il consulente assicurativo è chiamato ancor di più ad adempiere al proprio ruolo sociale per interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza. Perché insieme generiamo fiducia”.

 

Milano. Pur in un contesto difficile a causa del Covid -19, in cui i giovani si interrogano sugli effetti del lockdown sull’occupazione, Alleanza Assicurazioni, non si ferma: per garantire opportunità di impiego dà il via alla campagna #FattiAvanti, l’iniziativa di selezione e formazione per attrarre giovani talenti da avviare alla professione di consulente assicurativo.

 

L’iniziativa rientra nel più ampio programma “Generazione Alleanza”, per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro, attraverso cui la compagnia ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione.

 

Ai giovani selezionati il programma offrirà l’inserimento, come junior account, sostenuto da un programma di formazione, affiancamento sul campo e affidamento di un portafoglio clienti. Generazione Alleanza è un percorso strutturato e innovativo che garantisce una prospettiva di crescita professionale e prevede un ampio investimento in formazione.

Inoltre, il percorso consente, l’abilitazione all’albo professionale (Registro Unico degli Intermediari).

 

Il lancio della campagna, che prevede un Job Talk organizzato da Alleanza Assicurazioni direttamente su Linkedin, il più grande social network di professionisti al mondo, è il 27 maggio alle ore 17.00, con un evento in streaming dal titolo “Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze”. Vedrà la partecipazione di Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza; Marcello Albergoni, Country Manager di Linkedin Italia e Francesco Rossi, Senior Partner di Praxi.

 

Per partecipare all’evento occorre registrarsi al seguente link: https://eventi.alleanza.it/it/talentselectionday/2705.

 

Obiettivo del job talk è quello di aprire un dialogo tra domanda e offerta e indagare l’attuale scenario del mondo del lavoro conducendo la platea alla scoperta di informazioni utili e nuove opportunità professionali.

 

Alleanza Assicurazioni è un modello unico nel panorama assicurativo italiano: opera attraverso una Rete diretta con oltre 12 mila consulenti assicurativi (il 40% ha meno di 40 anni e per circa la metà – 47% – è composta da donne).

Per continuare a servire le famiglie italiane, in queste settimane, Alleanza ha dato vita al più ampio piano di remotizzazione della Rete distributiva abilitando i suoi 12mila consulenti ad operare completamente da remoto. L’iniziativa lanciata con l’hashtag #PrimaveraAlleanza è volta a rispondere alle esigenze del nuovo contesto, configurando così una nuova Alleanza “Distanti ma vicini”.

0 Comments

Leave A Comment