Coronavirus: ridurre al minimo i danni a terzi quando si riprende la produzione dopo il lockdown - Il Broker.it

Coronavirus: ridurre al minimo i danni a terzi quando si riprende la produzione dopo il lockdown

 

In che modo il settore manifatturiero può evitare ulteriori inconvenienti al termine del lockdown? Gli esperti di risk consulting di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) forniscono una panoramica delle misure di prevenzione da prendere in considerazione.

 

L’epidemia di coronavirus ha imposto chiusure in molti Paesi, ovunque nel mondo. Tutte le aziende ritenute “non essenziali” dai governi sono state costrette a cessare la loro attività durante la lotta contro il coronavirus. 

Una cosa è certa: il ritorno alla normale attività produttiva avverrà gradualmente, per categorie di prodotti e servizi connessi, regione per regione e Paese per Paese.

Senza un precedente moderno cui riferirsi , le aziende dovranno tener conto di nuovi rischi e affrontare nuove sfide. Come minimizzare ulteriori disagi, evitando o attenuando le perdite per danni a terzi, al momento della ripresa dopo il lockdown è una delle principali preoccupazioni.

A tal fine, Allianz Risk Consulting (ARC) Liability fornisce una panoramica delle misure di prevenzione dei sinistri da prendere in considerazione, concentrandosi sulle seguenti aree:

  • Responsabilità prodotti
  • Responsabilità civile dei datori di lavoro
  • Responsabilità ambientale

Cliccare qui per scaricare il bollettino dei rischi Coronavirus: minimizing liability losses when restarting manufacturing after lockdown (in inglese).

0 Comments

Leave A Comment