Amissima Assicurazioni + Università degli Studi di Torino + COREP = Master Executive in Business Administration and Insurance. - Il Broker.it

Amissima Assicurazioni + Università degli Studi di Torino + COREP = Master Executive in Business Administration and Insurance.

Amissima

Amissima

L’importanza della teoria, quindi della competenza e dello studio, si combinano con l’esperienza sul campo di importanti professionisti del settore assicurativo. Questa è la miscela esplosiva del Master organizzato da Amissima Assicurazioni e dall’Università degli Studi di Torino insieme a Corep.

Parteciperanno molti professionisti del settore assicurativo che potranno portare le loro esperienze, idee, passione per un lavoro che svolgono ogni giorno con entusiasmo e con forza costante.

Abbiamo raggiunto uno dei professionisti che saranno docenti e daranno concretezza con suggerimenti ed esempi che vive ogni giorno con le aziende e attraverso l’importante esperienza lavorativa che ha svolto in Compagnie Assicurative seguendo reti di intermediari e, oggi, essendo Chief Marketing & Distribution Officer di importante broker indipendente del settore assicurativo italiano: AIB All Insurance Broker srl.

“Quando sono stato contattato da Antonio Scognamillo – Direttore Centrale Commerciale – per partecipare come docente esterno del Master e, quindi, portare la mia esperienza ai studenti che parteciperanno a questo importante Master” – dice Mirko Odepemko“ho subito accettato con entusiasmo perché mi hanno raccontato quale fosse il progetto e, soprattutto, perché Amissima oggi più che mai, guidata da Alessandro Santoliquido è Compagnia molto attenta alle competenze dei suoi agenti, ma attenta anche alle nuove generazioni di studenti che vorrebbero abbracciare il mondo assicurativo. Mondo assicurativo che ha bisogno di giovani intraprendenti, preparati e, soprattutto, giovani che possono accedere, per merito della Compagnia, ad esempi professionali di successo.”

Amissima sempre attenta alla formazione come elemento fondamentale di crescita professionale e personale ha contribuito con l’Università degli Studi di Torino alla creazione del primo MASTER MODULARE, con argomenti che spaziano dal risk management alla sostenibilità del modello di agenzia oltre a trattare i più complessi prodotti offerti dalle Compagnie di Assicurazione. La docenza universitaria accompagnata alla docenza Manageriale ed esperti del settore, consente di colmare il gap tra teoria e pratica lavorativa quotidiana. Per le sue caratteristiche il MASTER, è aperto sia a diplomati che laureati, consente di acquisire CFU e permette di ottenere la certificazione delle ore di formazione valide ai fini IVASS.

La realizzazione dei MASTER serve infatti a garantire quotidianità formativa, aggiornamenti costanti, sempre al passo coi tempi, allineati alle più recenti normative ed alle complesse evoluzioni del mercato assicurativo.

In un mondo in cui il cambiamento rischia di escludere chi non si aggiorna quotidianamente, il MASTER in “Business Administration and Insurance” rappresenta l’eccellenza sul mercato e garantisce l’eccellenza nella formazione attraverso docenti altamente qualificati del settore.

Chi volesse sapere di più sul Master con anche la possibilità di partecipare a singoli moduli, può collegarsi al sito www.corep.it/insurance.html

 

 

0 Comments

Leave A Comment