CORONAVIRUS: METLIFE IN PRIMA LINEA CONTRO LA PANDEMIA - Il Broker.it

CORONAVIRUS: METLIFE IN PRIMA LINEA CONTRO LA PANDEMIA

 

Fondazione MetLife ha messo a disposizione 25 milioni di dollari destinati a tutti i Paesi colpiti da Covid-19 in cui il gruppo è presente.

 In Italia sostegno alla Croce Rossa e agli ospedali tramite la Fondazione Buzzi. I dipendenti devolvono 625 ore di lavoro alla Protezione civile.

 

 Fondazione MetLife ha stanziato 25 milioni di dollari per la risposta globale al Covid-19. Il finanziamento a sostegno delle comunità colpite dalla pandemia è destinato a tutti i Paesi in cui MetLife opera ed è diretto a supportare le istituzioni impegnate nella lotta contro il virus. In Italia le somme messe a disposizione dalla Fondazione del colosso assicurativo statunitense consentiranno di finanziare progetti e iniziative per supportare il personale sanitario in prima linea contro la pandemia. Come parte di questo impegno, Fondazione MetLife ha già assegnato 4 milioni di dollari per supportare i soccorsi in Asia, EMEA, America Latina e Stati Uniti.

 

Il sostegno e la protezione delle persone sono al centro di ciò che siamo e di ciò che MetLife rappresenta. Fondazione MetLife – dichiara Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife sta indirizzando le proprie risorse verso le persone più colpite dal coronavirus. Le comunità in cui lavoriamo e viviamo non hanno mai avuto così bisogno del nostro sostegno come ora e faremo tutto il possibile per aiutarle“.

 

In Italia Fondazione MetLife sta supportando la Croce Rossa Italiana e la Fondazione Buzzi. La prima  userà le somme per finanziare il servizio di consegna medicinali e di generi alimentari a domicilio per le persone vulnerabili in autoisolamento (anziani di età superiore ai 65 anni, che vivono con disabilità o che mostrano sintomi), per il reclutamento di medici, di infermieri e di altro personale sanitario nelle aree più colpite, per la consegna di cibo ai medici, per la donazione di dispositivi di protezione personale e di materiali per l’igiene. LaFondazione Buzzi di Milano userà i fondi a sostegno degli ospedali italiani mettendosi a disposizione delle autorità per reperire respiratori e tutte le attrezzature necessarie all’allestimento di nuovi posti letto di rianimazione, oltre al materiale di consumo come mascherine e camici, di cui medici e infermieri hanno estremo bisogno.

 

A tutte queste iniziative, si aggiunge il contributo volontario dei 130 dipendenti della compagnia in italia che hanno devoluto l’equivalente di 625 ore di lavoro. Le somme raccolte sono destinate a sostenere gli sforzi della Protezione civile nazionale nel contrasto all’epidemia.

 

L’impegno a sostegno di chi è in prima linea nella lotta al coronavirus – dichiara Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – è la conferma di quanto sia importante garantire la nostra vicinanza alle comunità in cui viviamo e operiamo. La decisione di donare parte delle nostre ore di lavoro è un piccolo gesto che testimonia, però, la volontà di non lasciare soli coloro che in questo momento combattono per la sicurezza e la salute di tutti”.

 

Nel corso del tempo, Fondazione MetLife monitorerà attentamente il panorama globale per individuare le migliori opportunità di impiego dei fondi rimanenti, destinandoli a quelle situazioni più critiche per aiutare le persone a riprendersi dalla pandemia.

0 Comments

Leave A Comment