Intervista ad Andrea Costa - GM di EASY Underwriting - Il Broker.it

Intervista ad Andrea Costa – GM di EASY Underwriting

Chi è Andrea Costa al di là del Top Manager? Sono una persona molto determinata e molto ambiziosa. Ho una figlia di nome Camilla che quest’anno frequenta la 3° Liceo Scientifico Scienze Applicate a Desio. Sono molto orgoglioso di Lei. Tifo il Genoa la squadra di calcio più antica di Italia pertanto vivo il calcio con grande ansia da tutta una vita. Perché EASY Underwriting Agency? EASY è il risultato di anni di esperienza mia e dei miei soci nella creazione e gestione di reti distributive e nasce dall’esigenza di creare un partner affidabile sul quale l’intermediario Agente o broker deve poter contare affidando il proprio business. Sono molto contento di aver incontrato Raffaella Salerno (Chairman of the Board of Directors & Co-Founder) e Simone Novelli (Project and Operation Manager & Co-Founder) e di poter imparare da loro lo spirito imprenditoriale alla mia prima esperienza da General Manager e Co-fondatore. Posso contare su un Team molto affiatato e competente, dalla Direzione EASY che mi supporta nella gestione della Rete alla UNIT che ha la responsabilità dei rapporti con gli Assicuratori. Perché un intermediario dovrebbe avvalersi di voi? Perché siamo professionisti competenti che da tanti anni svolgono questa attività. Voglio essere provocatorio: perché noi ci siamo sempre, perché conosciamo molto bene le esigenze dell’intermediario. EASY inoltre è sinonimo di competenza nella gestione del rischio. Le nostre soluzioni assicurative si dividono in due macro aree: la prima offre soluzioni standard come la Responsabilità Civile Professionale (Economico Giuridiche e Tecniche) la poco conosciuta polizza Donazioni e gli Infortuni dove attraverso la piattaforma il nostro intermediario può operare in totale autonomia. La seconda offre soluzioni altamente specializzate come l’RC Prodotti con la RECALL sull’Automotive o coperture D&O per Istituzioni Finanziarie, Istituti di vigilanza e le Sperimentazioni Cliniche dove di “standard” c’è veramente poco. La negoziazione di questi rischi presuppone una grande complicità tra noi e l’intermediario ed è proprio questo aspetto che mi piace esaltare. Obiettivi? Nel triennio contiamo di conferire circa 350/400 intermediari e raggiungere i 5 milioni di premi entro il 2023. Cosa ne pensi dell’attuale mercato assicurativo? Lo slogan di EASY è “Aspire to make a difference”. Penso che sia necessaria una svolta che deve partire in primis dagli Intermediari. E’ necessario offrire una consulenza a 360 gradi puntando soprattutto sui contenuti delle polizze e non solo sul premio. Allargare i propri orizzonti proponendo business accessorio come ad esempio il Welfare Aziendale (partiremo anche noi a brevissimo con una offerta molto interessante). Come può mettersi in contatto con voi un nostro lettore intermediario? L’intermediario ha l’imbarazzo della scelta. E’ online il sito www.easyunderwriting.it dove nella sezione “il Team” ci sono i recapiti della Società e il mio numero di cellulare. Siamo molto presenti anche nei Social Network come Linkedin dove postiamo le soluzioni assicurative (in realtà dal mio account personale in quanto quello di EASY è ancora “giovane”) siamo su Facebook e Instagram. La redazione de IL BROKER

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