Polizza E.S.Co: AEC sigla un accordo  con HDI GLOBAL SPECIALTY SE per la polizza “Rendimento Garantito” rivolta alle Energy Service Company (E.S.Co) - Il Broker.it

Polizza E.S.Co: AEC sigla un accordo  con HDI GLOBAL SPECIALTY SE per la polizza “Rendimento Garantito” rivolta alle Energy Service Company (E.S.Co)

 

Il gruppo AEC conferma il proprio interesse nel settore Energy e rafforza la propria presenza nel business delle polizze a tutela delle E.S.CO (Energy Service Company), ovvero quelle società di servizi energetici, che non si limitano a offrire consulenze energetiche e alla sostituzione di dispositivi, ma offrono la garanzia dell’efficientamento energetico e del risparmio economico come risultato degli interventi effettuati.

È proprio sulla garanzia dei risultati che HDI GLOBAL SPECIALTY SE, in collaborazione con AEC WHOLESALE GROUP, ha sviluppato la Polizza Rendimento Garantito, ovvero un prodotto assicurativo dedicato alle E.S.CO che progettano, realizzano ed installano Impianti per l’efficienza energetica nel territorio della Repubblica Italiana, nella Repubblica di San Marino o nello Stato del Vaticano. La polizza indennizza l’eventuale parte di Risparmio Energetico contrattualizzato, se questo non dovesse realizzarsi nel periodo stabilito.

Di primaria importanza è il fatto che questo è un prodotto esclusivo sul mercato italiano, che conferma la capacità di AEC WHOLESALE GROUP nella gestione di questo tipo di rischi e dimostra la ferrea intenzione di HDI GLOBAL SPECIALTY SE ad allineare il mercato assicurativo italiano a quello di altri Paesi europei e non solo, già all’avanguardia sul tema delle Energy Service Company.

Per quanto possano essere ancora poco note in Italia, le E.S.CO operano in settori d’intervento molto vari e complessi. Ad esempio: interventi per il risparmio idrico; interventi di efficienza energetica nell’illuminazione; miglioramento dell’efficienza dei consumi elettrici; recupero energia termica da fumi esausti; produzione di energia da fonti rinnovabili; isolamento termico e riqualificazione energetica degli edifici.

«Sono ancora troppo poche le aziende che sono a conoscenza di questa opportunità assicurativa», ha osservato Massimo Astolfi, Direttore Generale del Gruppo AEC. «Come Gruppo, grazie alla collaborazione con HDI GLOBAL SPECIALTY SE, primaria Compagnia internazionale leader nei rischi specialistici, vogliamo estendere alle E.S.CO.  quell’approccio specialistico che ci contraddistingue sul mercato e ci rende in grado di anticipare rischi e sensibilità che diventeranno, poco a poco, ai primi posti fra le priorità delle aziende italiane. Inoltre, continuiamo così a dare supporto e a colmare un gap di copertura in un settore sempre più affermato in Italia quale quello delle E.S.CO.».

0 Comments

Leave A Comment