Allianz Bank FA: Paola Pietrafesa premiata ai Private Banking e Bluerating Awards 2019 - Il Broker.it

Allianz Bank FA: Paola Pietrafesa premiata ai Private Banking e Bluerating Awards 2019

 

All’Amministratore Delegato della Banca rete del Gruppo Allianz il premio “Banker per l’Innovazione” e il titolo di “Top Manager dell’anno” alle premiazioni organizzate da Blue Financial Communication 

 

Si sono svolte tra il 26 e 27 novembre, le cerimonie di premiazione dei Private Banking Awards e dei Bluerating Awards, organizzate da Blue Financial Communication-BFC Media, casa editrice dei mensili “Private” e “Bluerating”, tra i più ambiti riconoscimenti per i protagonisti del mercato italiano della gestione patrimoniale.

 

Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Allianz Bank Financial Advisors e Responsabile Insurance Products Life di Allianz S.p.A., è stata premiata con due importanti riconoscimenti: alla serata dei Private Banking Awards organizzata a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, davanti a una gremita platea di top manager dell’industria finanziaria italiana, Paola Pietrafesa ha ritirato il premio “Banker per l’Innovazione” assegnato da Blue Financial Communication con la seguente motivazione: “Alla guida di una realtà che da 50 anni è fortemente orientata all’innovazione di servizi e strumenti che mettono al centro la relazione tra Advisor e Cliente“. Il giorno seguente, a Palazzo delle Stelline, Pietrafesa è stata insignita del premio “Top Manager dell’anno” nell’ambito dei Bluerating Awards, evento seguito da tutto il settore dei consulenti finanziari.

Tra le pochissime donne in posizione di vertice operativo di istituti di credito in Italia, ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors con effetto dal 27 marzo 2018. Esperta di risparmio gestito e di normative, in qualità di Direttore Generale ha guidato la Banca e la rete dei Financial Advisor con competenza professionale e capacità di ascolto dall’aprile 2017, dopo un lungo e prezioso percorso prima in Allianz Bank poi nel Gruppo Allianz come Vice Direttore Generale responsabile per le funzioni strategiche di Gruppo Legal & Compliance e Segreteria Societaria. Paola Pietrafesa è anche membro del CDA di Assoreti.

 

“Un sentito ringraziamento a Blue Financial Communication per questi riconoscimenti che ritiro a nome di tutti i consulenti finanziari e i colleghi di Allianz Bank Financial Advisors – ha dichiarato Paola Pietrafesa –. Sono estremamente fiera della mia squadra e dell’impegno che ha dimostrato nell’arco di questi miei due anni a capo di Allianz Bank: è grazie al contributo di tutti se, con grande orgoglio, abbiamo raggiunto il traguardo di 50 miliardi di euro di asset under management, proprio all’alba del nostro 50esimo compleanno. Un pensiero speciale va inoltre a tutto il top management e in particolare a Giacomo Campora, CEO di Allianz S.p.A. e Vice Presidente della Banca, i cui preziosi consigli mi hanno permesso di arrivare dove sono ora e di raggiungere questi importanti traguardi aziendali e personali” ha concluso il numero uno di Allianz Bank.

0 Comments

Leave A Comment