AGCS e Allianz Germania annunciano cambi di leadership - Il Broker.it

AGCS e Allianz Germania annunciano cambi di leadership

 

Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) e Allianz Deutschland AG hanno annunciato oggi i cambiamenti nella leadership che entreranno in vigore a partire dal 1° Dicembre 2019 previa autorizzazione dell’ autorità di regolamentazione.

Joachim Müller, attualmente CEO di Allianz Versicherungs-AG (la compagnia Property & Casualty di Allianz Germania) e di Allianz Beratungs- und Vertriebs-AG (ABV, compagnia di  distribuzione di Allianz Deutschland) sarà nominato CEO di AGCS. Succederà a Chris Fischer Hirs che lascerà l’incarico di CEO dal 30 Novembre 2019. Andreas Kanning, attualmente membro del Board di Allianz Beratungs- und Vertriebs-AG (ABV), diventerà CEO di ABV e membro del Consiglio di Amministrazione di Allianz Deutschland AG. Klaus-Peter Röhler, CEO di Allianz Deutschland AG, assumerà la carica di CEO di Allianz Versicherungs-AG in aggiunta alle sue attuali responsabilità.

Joachim Müller è anche membro del Board di Allianz Deutschland AG con responsabilità per Sales (dal 2014 CEO di ABV) e per i rischi Property & Casualty (dal 2016 CEO di Allianz Versichrungs AG). Con una vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari, Joachim ha dimostrato con successo, nei suoi recenti ruoli di CEO, come la crescita a lungo termine dei ricavi può essere combinata con una sostenibile redditività nella sottoscrizione dei rischi. Joachim porta in AGCS una comprovata esperienza nelle principali attività assicurative su larga scala attraverso la trasformazione e la digitalizzazione, pur mantenendo una forte attenzione ai clienti e alle vendite in settori che vanno dal retail alle PMI fino alle grandi imprese, anche in ambienti di mercato altamente competitivi.

Chris Fischer Hirs è entrato in Allianz nel 1999 come Chief Financial Officer di Allianz Risk Transfer AG (ART), ed è stato parte  fondamentale del  team che ha fatto di ART un leader nell’alternative risk transfer. Nel 2007 è entrato a far parte del Board di AGCS SE ricoprendo diverse cariche,  contribuendo con successo alla costituzione di AGCS, tra cui Chief Regions & Markets Officer e successivamente CFO prima di diventare CEO nel 2015. Durante il suo mandato come CEO, Chris ha guidato con successo la compagnia attraverso un lungo periodo di grande cambiamento tra cui l’incorporazione della controllata di Allianz, Fireman’s Fund, in AGCS.

0 Comments

Leave A Comment