Nasce EB Mediterranea, Società del Gruppo European Brokers, con sede a Napoli e già quasi 1 milione di ricavi - Il Broker.it

Nasce EB Mediterranea, Società del Gruppo European Brokers, con sede a Napoli e già quasi 1 milione di ricavi

È nata EB Mediterranea S..r.l., società di brokeraggio e brand con cui il gruppo European Brokers apre la propria sede a Napoli nella prestigiosa cornice di Via Marina, 20 e a Sorrento in Via Degli Aranci, 99.

Un brand che vuole rievocare una sensazione di “Rinascimento Partenopeo” in campo assicurativo, omaggio ad una città capitale del Mediterraneo che incarna valori, tradizioni e cultura noti in tutto il mondo. EB Mediterranea conta già su un portafoglio di circa 1 milione di commissioni conferiti a seguito della operazione straordinaria di scissione proporzionale del broker Agea S.r.l. A guidare la struttura sono due noti esponenti del mondo assicurativo, Massimo Massaccesi e Massimo Iaccarino che ricopriranno rispettivamente il ruolo di Presidente e di Amministratore Delegato di EB Mediterranea oltre che di Responsabili per l’attività assicurativa del gruppo EBA.

 

Massimo Iaccarino, classe 1955, da alcuni decenni svolge attività di broker assicurativo, prima come fondatore di GESTASS di cui è stato Amministratore, poi come AD di Agea Broker srl, con una esperienza di Dirigente del FATA Assicurazioni (Gruppo Generali).
Ha maturato significative esperienze in vari settori dell’Assicurazione, da quello industriale a quello alberghiero, con particolare interesse per il comparto Marine e per la nautica da diporto, acquisendo la fiducia di importanti Gruppi Armatoriali e curando il piazzamento di grandi rischi. Ha altresì maturato importanti relazioni ed esperienze presso il Ministero della Marina Mercantile.

 

Massimo Massaccesi, classe 1952, è stato per lungo tempo Agente Generale INA-Assitalia in Napoli, ricoprendo anche il ruolo di Presidente di Consitalia, consorzio costituito tra tutti gli Agenti del Gruppo INA Assitalia e la Direzione della Compagnia per gestire le Convenzioni stipulate dall’Istituto sull’intero territorio nazionale. Dal 2012 è stato Vice Presidente di Agea Broker srl.
È Presidente onorario dello Yacht Club di Capri, che ha fondato e diretto dal 1999 e che organizza importanti eventi velici e motonautici nazionali e  internazionali, trai quali la Rolex Capri Sailing Week. È stato componente dei Consigli di Amministrazione del Teatro San Carlo di Napoli e dell’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) e di altre Istituzioni Pubbliche e Private.

 

«Sono lieto di questa nuova sfida e di dare al nostro gruppo presenza su Napoli, una piazza importante dove vogliamo portare freschezza e nuovi strumenti a disposizione di clienti e di colleghi intermediari; – commenta Carlo De Simone, Group Ceo di European Brokers – accogliamo in famiglia due grandi esperienze e soprattutto due uomini di valore che diventeranno un riferimento per il nostro percorso di crescita. La sede di Napoli oltre ad operare su tutte le nostre linee di business sarà il riferimento per il comparto Marine del gruppo, che si aggiunge alle altre specialties».

0 Comments

Leave A Comment