Allianz premiata agli MF Insurance Awards - Il Broker.it

Allianz premiata agli MF Insurance Awards

  • Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza ottiene tre riconoscimenti: premio Insurance & Previdenza Élite per l’innovativa soluzione long term care, premioTop Investors per la campagna pubblicitaria e menzione speciale premio MF Innovazioneper la promozione e comunicazione rivolta alla clientela
  • CreditRas Assicurazioni sul podio per la soluzione modulare Unicredit My Care Famiglia che ottiene il premio Insurance & Previdenza Élite per il successo del prodotto per la protezione di casa e famiglia e lamenzione speciale Premio MF Innovazionenella categoria protezione dell’abitare

 

Allianz Italia ha ottenuto anche quest’anno significativi riconoscimenti, confermandosi tra le realtà assicurative più innovative sul mercato italiano, in occasione della tradizionale premiazione “Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards” di MF/Milano Finanza e Accenture, inserita quest’anno nell’evento “Milano Festival delle Assicurazioni” organizzato dal Gruppo Class dal 17 al 19 ottobre alla Fabbrica del Vapore a Milano. L’edizione 2019 della cerimonia di premiazione ha visto Allianz sul podio con ben tre riconoscimenti assegnati ad Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza, l’innovativa soluzione long term care lanciata nell’autunno del 2018 e oggetto di una importante campagna pubblicitaria per sensibilizzare il grande pubblico sul tema della perdita dell’autosufficienza.

 

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A, ritirando il premio Insurance & Previdenza Élite, ha commentato: “Abbiamo raccolto una sfida coraggiosa, quella di parlare al pubblico e far riflettere gli italiani sul delicato tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative che possono evitare che un problema così grande ricada sul nucleo familiare, soprattutto per gli elevati costi che genera. Siamo stati i primi a trattare l’argomento mediaticamente, proponendo una riflessione sul futuro, e al contempo presentando Universo Persona Rendita Autosufficienza, una soluzione innovativa e davvero completa contro questo rischio così importante, che oggi in Italia tocca milioni di persone.” 

 

In Italia oggi sono oltre tre milioni le persone non autosufficienti, cioè incapaci di svolgere le più elementari azioni della vita quotidiana, condizione che può sopraggiungere con l’avanzare dell’età o a causa di una malattia o di un grave infortunio in qualsiasi momento della vita, compromettendo l’equilibrio familiare.  Un problema sociale destinato ad aggravarsi con l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento delle aspettative di vita. Infatti, la popolazione a rischio non autosufficienza è ben più significativa, se si pensa che lo diventa in media una persona ogni tre, superata la soglia dei 74 anni, oltre uno su due superati gli 84. E le proiezioni demografiche indicano che, fra trent’anni, gli over85enni in Italia saranno oltre 4 milioni: di questi, oltre il 50% non autosufficienti.

 

La soluzione long term care di Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza ha ottenuto altri due riconoscimenti: il premio Top Investors in collaborazione con Nielsen per la campagna di comunicazione, ritirato sul podio da Emanuele Ottaviano, Responsabile Brand Digital & Marketing Operations di Allianz S.p.A., e la menzione speciale nella categoria dei premi MF Innovazione per la comunicazione e promozione rivolta alla clientela.

 

CreditRas Assicurazioni, la Compagnia di bancassurance danni costituta in joint venture da Allianz e da UniCredit, è stata premiata per la soluzione modulare Unicredit My Care Famiglia, che ha ottenuto il premio Insurance & Previdenza Élite per il successo del prodotto protezione di casa e famiglia, ritirato sul podio da Lorenzo Agresti, Direttore Commerciale di CreditRas Assicurazioni, e la menzione speciale nella categoria dei premi MF Innovazione nel settore della protezione dell’abitare.

 

L’innovativa piattaforma di Unicredit My Care Famiglia ha superato nell’ultima decade dello scorso settembre, a un anno dal lancio, la soglia delle 100.000 famiglie assicurate. Grazie ai servizi integrati e personalizzabili, i clienti possono comporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze scegliendo tra i diversi moduli di protezione in ambito infortuni, responsabilità civile, protezione del patrimonio e gestione delle emergenze in casa o in viaggio. E grazie all’APP My Care, è possibile essere sempre in contatto e richiedere assistenza in ogni momento o denunciare un sinistro in pochi istanti.

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