MAPFRE ASISTENCIA Italia nuovamente al fianco de “La Mille e 118 Miglia del Soccorso” - Il Broker.it

MAPFRE ASISTENCIA Italia nuovamente al fianco de “La Mille e 118 Miglia del Soccorso”

Evento in 16 tappe in tutta Italia per promuovere la sicurezza stradale e la formazione al soccorso.

MAPFRE ASISTENCIA Italia è presente per il secondo anno in qualità di sponsor al fianco de “La Mille e 118 Miglia del Soccorso” evento on the road che ha come obiettivo la sensibilizzazione della sicurezza sulle strade e la formazione al soccorso. L’iniziativa toccherà 16 città dal 25 settembre al 09 ottobre in tutta Italia; da Nord a Sud passando per le isole. Tra le città anche Biella – 06 e 07 ottobre – dove la filiale italiana della multinazionale di assicurazioni ha la propria sede nel comune di Verrone.

MAPFRE ASISTENCIA partecipa attivamente con un proprio stand presidiato da personale della Compagnia e presente nelle piazze in cui l’iniziativa farà tappa. L’obiettivo? Coinvolgere la comunità e sensibilizzare in particolare sui rischi della guida in stato di ebbrezza. Le persone verranno infatti invitate a partecipare ad un’attività dal forte impatto emotivo, mettendole alla prova con un percorso ebrezza che prevede un’esercitazione pratica da compiere indossando uno speciale occhiale che simula concretamente alcuni aspetti dello stato di ebbrezza-ubriachezza.

«Abbiamo deciso di confermare anche nel 2019 la nostra presenza al fianco de La Mille e 118 Miglia del Soccorso.» – spiega Simona Gulmini, Direttore Supporto alle Operazioni di MAPFRE ASISTENCIA Italia – «Crediamo fortemente nell’iniziativa che bene si integra con i valori del Gruppo MAPFRE al quale apparteniamo. I pericoli derivanti dalla guida in stato di ebbrezza si conoscono ma spesso vengono sottovalutati. La prevenzione è fondamentale. #sebevinonmettertiallaguida è la nostra campagna che portiamo anche nelle scuole per promuovere un maggiore senso di responsabilità sul tema».

MAPFRE ASISTENCIA è una multinazionale di assicurazioni, da oltre 25 anni leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità, la protezione di autoveicoli e lo stile di vita. È parte del Gruppo MAPFRE con sede a Madrid, opera in 5 continenti ed è tra i primi 10 gruppi assicurativi in Europa.

Offre soluzioni assicurative dedicate ai settori: Assicurazioni, Automotive, Finanza e Viaggi & Turismo.

In Italia MAPFRE ASISTENCIA S.A., conosciuta anche con il nome commerciale MAPFRE ASSISTANCE, è presente nella sede a Verrone (Biella) dal 2003 e oggi conta circa 250 dipendenti. Dispone di un Contact Center interno all’azienda H24, 365 giorni all’anno, con operatori altamente specializzati e multilingue.

Offre servizi di assistenza globale: assistenza al veicolo, assistenza sanitaria, assistenza alla persona, assistenza in viaggio. È partner strategico di grandi gruppi italiani nel mondo assicurativo, di prestigiose Case Automobilistiche, importanti compagnie di noleggio a breve e lungo termine e migliaia di Concessionari e rivenditori auto.

MAPFRE WARRANTY S.p.A è la società di servizi interamente controllata da MAPFRE ASISTENCIA, presente in Italia dal 2006 leader nel settore Automotive per la Protezione dei veicoli.

0 Comments

Leave A Comment