Convention Straordinaria Allianz Racing Team 2019 - Il Broker.it

Convention Straordinaria Allianz Racing Team 2019

Allianz

AllianzLa Compagnia punta sulla crescita nell’Auto e investe in Allianz Matrix, ecosistema digitale dedicato agli Agenti, centrali nella strategia di espansione

Allianz Matrix è l’ecosistema digitale sviluppato per la rete agenziale, con il nuovo Virtual Advisor realizzato con iGenius. Grazie all’interazione in linguaggio naturale e alla potenza dell’Intelligenza Artificiale, gli Agenti Allianz potranno disporre con semplicità sul proprio smartphone di informazioni in tempo reale per il business quotidiano

Allianz, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, ha riunito a Bologna 2.500 agenti in occasione della Convention Straordinaria Allianz Racing Team 2019. Gli Agenti Allianz, centrali nella strategia della Compagnia e protagonisti della crescita ottenuta nel primo trimestre 2019, hanno potuto condividere con il top management dell’azienda i progetti per consolidare ulteriormente la propria competitività, in particolare nel business Auto, anche grazie ai consistenti investimenti in innovazione al servizio della rete agenziale.

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A., rivolgendosi alla gremita platea degli Agenti, ha sottolineato: “Con i risultati in crescita realizzati nel primo trimestre, in particolare nell’Auto, abbiamo dimostrato di aver cambiato marcia e velocità. Ora dobbiamo accelerare: con il Superindice abbiamo un vantaggio di prezzo straordinario e con Matrix avremo tutti gli strumenti per cogliere le ulteriori opportunità di crescita. Il traguardo che raggiungeremo quest’anno sarà la base dei successi nel prossimo anno e negli anni a seguire”.

L’incontro ha visto protagonisti il top management della Compagnia e numerosi ospiti, rappresentanti del mondo accademico e dell’innovazione, dello sport e dello spettacolo.

La Compagnia ha sviluppato per la propria rete Allianz Matrix, un innovativo ecosistema digitale con il nuovo Virtual Advisor che verrà rilasciato progressivamente dal 1 luglio alla rete, secondo un programma condiviso con le rappresentanze degli Agenti Allianz (AAA, GAMA e MAGAP).

Il team guidato dal Chief Operating Officer Agostino Ferrara ha selezionato per il Virtual Advisor la tecnologia di iGenius, l’AI company italiana fondata nel 2016 da Uljan Sharka; il Virtual Advisor Allianz è in grado di elaborare le informazioni e fornire le risposte a tutte le domande poste dagli utenti tramite un linguaggio naturale, consentendo così agli Agenti Allianz di operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate dalla Compagnia per la propria rete commerciale e per la clientela.

Gli Agenti Allianz utilizzeranno il Virtual Advisor per accedere dal proprio smartphone, in modo semplice e senza necessità di fare formazione, ai dati di gestione quotidiana come gli andamenti degli incassi, le performance di un particolare prodotto e il profilo di un cliente.

Agostino Ferrara, Chief Operating Officer di Allianz S.p.A., ha commentato: “Si tratta di un esempio vincente di open innovation, sviluppata da un grande gruppo come Allianz in partnership con un’azienda italiana giovane per innovare radicalmente il business e l’operatività commerciale. Il nuovo Virtual Advisor è un collega in più per la nostra rete di Agenti professionisti, un collaboratore sempre a disposizione in qualunque luogo e momento, un advisor virtuale in grado di elaborare in tempi rapidissimi una mole di dati importante per dare ai nostri Agenti un supporto efficace nel lavoro di tutti i giorni, sfruttando lo straordinario potenziale della conversational Artificial Intelligence”.

Uljan Sharka, Fondatore e AD di iGenius, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un gruppo leader in campo assicurativo e finanziario. I dati rappresentano ormai un elemento fondamentale per essere competitivi e il successo dipende fortemente dalla capacità di democratizzare l’accesso alle informazioni. Con la nostra tecnologia first-to-market stiamo guidando la rivoluzione nella data intelligence, per la prima volta le organizzazioni possono abilitare qualsiasi ruolo a prendere decisioni basate sui dati in tempo reale, e non limitandosi a soluzioni tecniche accessibili solo ad una minima percentuale della workforce. Il nostro Virtual Advisor è in grado di accedere a dati complessi e disaggregati e di elaborarli rapidamente fornendo suggerimenti e notifiche proattive in linguaggio naturale per aumentare l’efficienza delle decisioni e guidare strategie di business data-driven.”

 

0 Comments

Leave A Comment