Europ Assistance e Alpitour: la salute in viaggio diventa digitale e ‘family friendly’  - Il Broker.it

Europ Assistance e Alpitour: la salute in viaggio diventa digitale e ‘family friendly’ 

Grazie a MyClinic tutti i clienti Alpitour avranno, integrata nell’APP My Alpitour World, una piattaforma semplice e completa per richiedere assistenza sanitaria 

Da una collaborazione pluriennale fondata sulla capacità di innovare nascono progetti destinati a rivoluzionare il settore.

Alpitour ed Europ Assistance Italia presentano la nuova soluzione inclusa nell’APP My Alpitour World: MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.

My Alpitour World è il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo unamoltitudine di servizi per gestire al meglio ogni momento della vacanza. La APP offre infatti informazioni sulle destinazioni con approfondimenti di varia natura, è uno spazio dove condividere le proprie emozioni, fornisce tutti idettagli tecnici e pratici per la partenza e il soggiorno, inclusa assistenzain ogni momento, in caso di necessità. E, per ampliare ulteriormente il raggio d’azione e supporto, da ora My Alpitour World integrerà anche la funzione MyClinic, fornita da Europ Assistance in esclusiva per il mercato italiano.

MyClinic, lanciata da Europ Assistance nel 2018, consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device.

Attraverso la piattaforma è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata. 

MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo. 

Qui il video di MyClinic.

0 Comments

Leave A Comment